Pubblico di X-Factor all’appello. Gli spettatori del talent show di Rai 2 avranno prossimamente un ruolo fondamentale, non solo in alcune questioni che riguardano la gara, ma anche per la promozione di uno dei giudici, la spumeggiante Mara Maionchi, finalmente protagonista con un pezzo dance.

Innanzitutto, il pubblico di X-Factor è stato chiamato a pronunciarsi in un sondaggio sui pezzi che saranno cantati dai concorrenti nella prossima puntata. Ma come funzionerà?

Semplice: i giudici sceglieranno per ogni loro protetto un massimo di cinque canzoni, su cui i telespettatori potranno optare per il pezzo che meglio si adatta al cantante in questione. Come in ogni democrazia saranno i numeri a prevalere. Naturalmente, si può votare soltanto una volta. Si vota qui.

Inoltre, il pubblico sarà chiamato a essere protagonista del video di Mara Maionchi, in arte My Own Key. “Fantastic“, infatti, diventerà un video a cura di Luca Tommassini, che si avvarrà della partecipazione del pubblico. Come? Basta inviare al sito do X-Factor un primo piano in playback della canzone. E chissà se non sarete scelti proprio voi.