Per un fan di un qualunque programma televisivo il proprio voto è importante. Immaginiamo quanto sia importante in un talent show, in cui la propria scelta verrà tradotta in un’esibizione musicale del proprio preferito. È questo che accadrà a X-Factor stasera: gli utenti del sito hanno scelto lo scorso martedì i brani per ogni cantante.

Le canzoni scelte sono state le più votate tra la rosa di quelle proposte dai giudici Mara Maionchi, Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo.

Non ci resterà che vedere come i ragazzi interpreteranno questi brani. Molta attenzione si focalizzerà soprattutto su Stefano, in particolare dopo le polemiche che hanno visto il pubblico speculare sul reale talento del ragazzo.

Un’altra grande attesa potrebbe essere rappresentata dall’esibizione di Nevruz, con un brano di Rino Gaetano, proprio all’indomani di quello che poteva essere il suo compleanno se fosse ancora in vita: come Gaetano, Nevruz Joku possiede spirito libero e ironia, vedremo come se la caverà.

Intanto, Davide, il favorito per la vittoria, con il brano “La luce dell’est” è entrato nella classifica dei cento brani più scaricati da iTunes.

E proprio Davide Mogavero è oggetto di una singolare gara: i suoi fan sono stati invitati a postare i loro striscioni sulla fanpage ufficiale su Facebook. Ogni fan ha postato il proprio striscione sulla bacheca Facebook dell’interprete e i gestori stasera mostreranno in studio il più gettonato.