Seconda puntata per X-Factor stasera nel primetime di SKY Uno. Si prosegue con i casting in trasmissione e vedremo un’altra volta brillare la giuria formata da Simona Ventura, Arisa, Morgan ed Elio, che pubblico e giuria sembrano concordi nell’affermare che si tratti della migliore giuria di sempre in un talent show televisivo.

La grande attesa però sembra riservata soprattutto alle sorelle Lallai, che si erano presentate ai provini separatamente perché non si parlano ormai da anni a causa di un diverbio, ma dopo che i giudici hanno chiesto loro di esibirsi insieme, diventeranno da stasera ufficialmente un duetto, partecipando al casting nella sezione gruppo vocale.

Galleria di immagini: X-Factor 5, il cast

Tra gli altri concorrenti dei casting ci sono Fabrizio, agente immobiliare romano e appassionato di musica rock, Paolo, ragazzo di origine romena e dalla voce suggestiva ed emozionante, Soraya, francese d’origine e napoletana d’adozione.

Per comprendere come X-Factor stia venendo percepito sono eloquenti le parole di Aldo Grasso sul Corriere della Sera:

«Male probabilmente ha fatto la Rai a lasciarsi sfuggire un format che ha caratteristiche tutte particolari: come il risultato della prima puntata di casting ha dimostrato, X-Factor è un talent per spettatori più raffinati. Lo si guarda, ci si fidelizza, si diventa partigiani di questo o di quello, si commenta sui social network, lo si trasforma in oggetto di discorso con amici e colleghi.»

Si ricorda, infine, che la puntata odierna sarà in replica gratuita domani sera su Cielo.

Fonte: Realityshow.