La quarta edizione di “X-Factor” si è chiusa con la vittoria di Nathalie Giannitrapani, ma le polemiche invece non si sono ancora affatto spente. A finire nel mirino in questi ultimi giorni è stato infatti Stefano Filipponi, per via di un video in cui parlava senza balbettare, alimentando le voci che durante il talent-show potesse aver finto. La risposta è però subito arrivata dalla pagina Facebook del diretto interessato.

Il portavoce della sua pagina Facebook ha infatti difeso il ragazzo, spiegando:

Ma ragazzi per un balbuziente la tranquillità è tutto! E comunque sta anche usando una tecnica (non sono un esperto, quindi la spiego alla buona) che implica lo spostamento degli accenti nelle parole, il che aiuta la fluidità nel parlare… Ieri con estrema calma (e dopo molte prove) è riuscito ad attuarla, ovvio che in un altro momento qualsiasi, senza possibilità di ripetere, l’effetto non sarebbe lo stesso.

Riguardo a quanto passa in televisione è legittimo avere il dubbio sulla veridicità di quasi tutto ciò che vediamo, anche e soprattutto in reality e talent-show, ma in questo caso i sospetti erano forse un po’ eccessivi.

Di seguito vi proponiamo il video “incriminato”. Voi cosa ne pensate di questo piccolo “giallo“?