Il fenomeno della “Fuga dei cervelli” ha colpito ormai anche il talento musicale: pare proprio che gli italiani abbiano fatto breccia nel cuore della Gran Bretagna con Nicolò Festa, uno dei concorrenti della nuova edizione di X-Factor UK.

Ha 21 anni, è italiano di origine ma residente a Londra: Nicolò ha davvero tutte le carte in regola per poter sfondare nel mondo della musica. La sua voce è spettacolare e riesce a incantare il pubblico.

L’italiano si è presentato alle audizioni del talent show davanti alla commissione composta dai giudici Simon Cowell, Louis Walsh e Cheryl Cole. Per convincere la giuria, il ragazzo ha cercato di sembrare sicuro di sé descrivendosi al pubblico:

Le persone mi dicono che sono divertente, che ho talento… E a me piace credergli, sapete? Penso di essere davvero un buon cantante e che potrei essere un bravo intrattenitore.

Dopo aver intonato le prime dote di “A song for you”, portata al successo da Donny Hathaway, è arrivata una pioggia di applausi che ha accompagnato gli sguardi incuriositi dei giudici.

Al termine dell’esibizione Simon, Louis e Cheryl hanno affibbiato a Nicolò l’appellativo di “diva”, forse a causa degli atteggiamenti troppo marcati del ragazzo. Tuttavia il concorrente non si è perso d’animo e ha chiesto ai tre se il loro voleva essere un complimento.

Per tutta risposta, sono partiti nuovamente gli applausi del pubblico e i tre giudici non hanno potuto fare a meno di dire “sì” al ragazzo e permettergli di passare alla fase successiva del programma.

Che Nicolò sia la nuova rivelazione di X-Factor UK? Peccato che non ha partecipato a X-Factor 4, ma mai dire mai: se il suo destino dovesse essere quello di diventare un cantante di successo, sentiremo sicuramente parlare di lui anche in Italia.