Per tutti gli X-Men addicted c’è una grande novità: X-Men 4 e 5 si faranno. A dichiararlo è stata la produttrice Lauren Shuler Donner in una recente intervista al magazine Empire.

La fortunata saga degli X-Men, i supereroi mutanti nati dalla penna della Marvel Comics, sembra non conoscere fine. Infatti, dopo tre film e lo spin-off “X-Men le origini: Wolverine”, la Fox sta preparando il sequel “The Wolverine” con Hugh Jackman, un film su Deadpool, uno sui Giovani Mutanti e ora X-Men 4 e X-Men 5.

Galleria di immagini: X-Men

Così la Shuler Donner ha dichiarato:

“Abbiamo portato un trattamento di X-Men 4 alla Fox e loro l’hanno amato. E X-Men 4 porterà a X-Men 5!”

La produttrice, però, non è scesa nei dettagli e pertanto ancora non si conoscono i tempi di produzione. Apparentemente, “X-Men: First Class” continuerà la saga del franchise originale, invece X-Men 4 sarà il sequel della pellicola del 2006 “X-Men: Conflitto Finale” diretto da Brett Ratner.

La pellicola di Brett Ratner s’incentrava sul conflitto tra i discepoli del professor Xavier e i seguaci di Magneto. Dopo i titoli di coda, Xavier è apparso ancora vivo ed è anche riuscito a penetrare nel corpo di un malato terminale. Probabilmente il sequel inizierà proprio da questi fotogrammi. Del cast facevano parte Patrick Stewart, Hugh Jackman, Halle Berry, Famke Janssen, Ian McKellen, Rebecca Romijn-Stamos, Kelsey Grammer ed Ellen Page.

Nel frattempo, “X-Men: L’Inizio” arriverà nelle sale cinematografiche il 3 giugno 2011. La pellicola, scritta da Ashley Miller, Zack Stentz (“Thor”) e Jane Goldman (“Kick-Ass”), vede protagonisti James McAvoy (Charles Xavier/Professor X), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr/Magneto), January Jones (Emma Frost/La Regina Bianca), e Kevin Bacon nel ruolo di Sebastian Shaw.