Chi più e chi meno avrà desiderato almeno una volta nella vita di poter avere il pieno controllo del proprio destino o di quello degli altri utilizzando un solo dito, proprio come farebbe un super eroe dotato di straordinari poteri. A volte, per realizzare anche i sogni più impensabili, basta solo un po’ di inventiva, necessità di concludere un affare e una ditta disposta a concretizzare le idee, una come Newform.

Newform è una società italiana che opera nel campo domestico, distribuisce arredi per il bagno, cucine, accessori e wellness. Ha realizzato X-Touch Mixer, una mini console in grado di pilotare il rubinetto del vostro lavabo utilizzando un semplice dito. Non sarà come avere i super poteri ma è un notevole passo avanti.

Dalla pressione di un insieme di sei tasti, che circondano un piccolo display, sarà possibile avviare la fuoriuscita e l’intensità del flusso d’acqua per poi interromperlo allo stesso modo.

Altri due tasti consentiranno invece di regolare a piacimento la temperatura del fluido… sarà un po’ come regolare il volume dell’audio di uno stereo per auto. Le informazioni relative all’intensità termica dell’acqua saranno visualizzabili all’interno del display, che può assumere una retroilluminazione in funzione della temperatura impostata: varierà quindi in maniera graduale dal blu al rosso.

Per i più nostalgici, ad ogni modo, esiste sempre il modello X-Touch classico, corredato da apposita leva invece del controller remoto digitale.