Il concetto di yin e yang nella filosofia cinese rappresenta i diversi opposti presenti nella vita quotidiana: luna e sole, notte e giorno, terra e cielo. Il famoso simbolo, il T’ai Chi T’u, è stato da sempre utilizzato dalle industrie di gioielleria e di moda, ma oggi sembra aver colpito anche gli studi di design.

Ying and Yang, disegnata da Stefan Price per Evitavonni è infatti una cucina che ricalca in tutto e per tutto non solo il disegno del T’ai Chi T’u, ma anche la sua filosofia.

La parte nera infatti rappresenta il calore e incorpora il forno e il piano cottura, mentre nella parte bianca, che rappresenta il freddo, possiamo trovare il frigo, il lavello e tutti gli strumenti connessi al raffreddamento. Il piano cottura e il lavandino, che simboleggiano i due punti all’interno delle aree bianca e nera, sono stati disegnati da Norman Foster.

Arte e tecnologia sembrano fondersi in questo complemento d’arredo davvero unico, reso singolare dalle linee tonde e morbide. Sotto il piano bianco e nero, realizzato in Okite, scomparti di legno pregiato rifiniscono l’intera cucina.

Per una cucina così particolare, di certo il prezzo non poteva non essere degno di nota. 102.577 sterline è il prezzo stabilito da Evitavonni, all’interno del quale è compreso anche un aspiratore Elica Star.