Ritornano con insistenza le voci su Ylenia Carrisi, la figlia di Al Bano e Romina Power scomparsa negli anni ’90 negli Stati Uniti. Qualche settimana fa l’indiscrezione del suo possibile ritrovamento in un convento, ipotesi questa subito rigettata dal padre noto cantante.

La stampa ha quindi provveduto a rispettare il dolore della famiglia Carrisi, così come richiesto da Al Bano, ma oggi a rompere il silenzio è il fratello Yari. In un’intervista in onda questa sera per “Bikini“, l’approfondimento gossipparo di Canale 5, l’uomo ha dichiarato che Ylenia potrebbe essere ancora in vita.

Galleria di immagini: Ylenia Carrisi

“Credo ancora che Ylenia possa essere in giro, quella storia che si sono inventati del fiume fa buchi da tutte le parti”.

La Carrisi è scomparsa il 6 gennaio del 1994, all’età di 24 anni, nella città americana di New Orleans. Secondo alcuni testimoni, la giovane si sarebbe gettata nel fiume Mississipi, ma le lunghe indagini della guardia costiera non hanno mai portato alla luce i fatti, considerato come il corpo della ragazza non sia mai stato ritrovato.

Qualche settimana fa il magazine tedesco Freizeit Revue ha intervistato alcuni portavoce della polizia cittadina di New Orleans, i quali hanno sollevato il sospetto che la giovane si possa essere rintanata nel convento greco-ortodosso di Sant’Antory. Al Bano ha rigettato questa versione, tacciandola come un’invenzione maligna della stampa a scopo di lucro.

Nonostante la speranza di Yari Carrisi, prevale comunque un certo scetticismo, considerato come le informazioni sulla sorella vengano prima comunicate ai media che ai famigliari:

“Molte volte ci son arrivate notizie e io son partito subito: sono andato a Panama, sono andato in giro a seguire queste indicazioni, queste tracce. Trovo strano che le notizie su mia sorella arrivino prima ai media che a noi. Ci arrivano sempre dai media. Se fossero seri dovrebbero almeno andare a cercare una foto di Ylenia, trovare qualcosa di serio”.

Non resta che sintonizzarsi questa sera alle 20.40 sulle frequenze di “Bikini” per ascoltare l’intervista completa al celebre fratello di Ylenia.