{#Yves Saint Laurent}, la storica maison francese dedicata alla moda, è al centro di grandi rivoluzioni. Al centro del mirino del nuovo direttore creativo Hedi Slimane è finito il nome del brand che, a breve, subirà una parziale modifica in Saint Laurent Paris; manca poco al suo debutto ufficiale in passerella, perché già a settembre sfileranno i primi capi in occasione della prossima settimana della {#moda} parigina.

Giunto solo pochi mesi fa ai vertici della grande casa di moda al posto dell’italiano Stefano Pilati, il quale ha abbandonato la carica lo scorso 27 febbraio dopo essere stato saldamente seduto al timone fin dal 2004 dopo un passato vissuto tra {#Armani}, {#Prada} e {#Miu Miu}, Hedi Slimane è già pronto a dare una svolta sostanziale all’azienda. Sebbene ancora non abbia voluto svelare molto sulle sue prossime mosse, il nuovo creative director non andrà a rivoluzionare quelli che da sempre sono i canoni dell’eleganza e della femminilità tipici di Yves Saint Laurent.

Se bisognerà attendere ancora qualche settimana per vedere le creazioni di Slimane sulle passerelle delle {#sfilate}, già qualcuno potrà a breve toccare con mano il suo lavoro. In occasione della pre spring 2013, alcuni fortunatissimi buyer potranno apprezzare in netto anticipo sul resto degli amanti del fashion e degli addetti ai lavori le nuovissime creazioni Yves Saint Laurent, tutte rigorosamente già battezzate con il nuovo nome scelto dal suo papà creativo.

Fonte: Grazia