Yves Saint Laurent lancia la Candy Face Collection, la nuovissima collezione ricca di ombretti, rossetti, lucidalabbra, smalti e altro ancora tutti dedicati alla primavera 2012. La linea make-up infatti presenta dei colori che rompono la convenzione delle tonalità utilizzate per tutto l’inverno come il nero o il blu, che quest’anno sono stati i protagonisti degli smokey eyes, per portare sui volti di tutte le donne dei colori vivaci e frizzanti, proprio come la bella stagione in arrivo tra qualche mese.

Galleria di immagini: Yves Saint Laurent: Candy Face Collection

Diverse palette di giallo, verde, viola, rosa e azzurro sono le protagoniste della Candy Face Collection di {#Yves Saint Laurent}, focalizzando l’attenzione per la maggior parte sulle labbra e sugli occhi che, di certo, non potranno passare inosservati. I colori che mettono in risalto le labbra sono delicati e aggressivi, dal rosa al color corallo, bordeaux e fucsia per i rossetti, mentre per i lucidalabbra scintillanti tonalità sono nel viola e nel pesca. Non solo trucchi per il {#viso} però, poiché anche le unghie vogliono la loro parte.

Definito di recente come il re dei make-up, lo smalto di Yves Saint Laurent propone dei colori che si abbinano perfettamente con gli ombretti e i lip-gloss, come il verde, l’arancione, il rosa e anche un ultimo marrone. Il direttore creativo di Yves Saint Laurent, Lloyd Simmonds ha voluto descrivere così la collezione:

«Una profusione infinita di gelatine di frutta, lampone e fragola selvatica, mandarino, melone, cachi e mango sono le tonalità che porteranno un colorito splendido sul volto della donna di Yves Saint Laurent. Il suo sorriso è brillante come gocce zuccherate di sciroppo, mandarini, ciliege, uva e melograno, petali di rosa cristallizzati, menta e cioccolato».

Quali parole più precise per descrivere la nuova collezione, che si ispira quindi ai gusti, colori e profumi della natura rigogliosa.

Fonte: Our Vanity