In questo decennio, come non mai, le unghie stanno rappresentando un vero e proprio “accessorio” di moda: la nail art e gli smalti ultra fashion sono ormai all’ordine del giorno.

E in questa nuova moda si cimentano anche tanti stilisti come Yves Saint Laurent che presenta Laque Couture: una nuova linea di smalti per la primavera estate 2012.

La collezione comprende 30 smalti ultra brillanti, vivaci e definiti anche “molto parigini”, ispirati ai meravigliosi tessuti della maison francese.

I colori rosso e arancio simboleggiano la passione e la sensualità di Parigi; i prugna e i porpora regalano un look sofisticato, i rosa e i fucsia rivelano la freschezza e la sfrontatezza delle parigine.

Yves Saint Laurent ci propone anche nuove tonalità come i rossi Rouge Pop Art, i Violet Baroque, i Parme graffiti e il compattissimo Bleu Majorelle. Non mancano i delicati colori pastello e i più contemporanei metallizzati color bronzo e oro.

L’applicazione degli smalti Laque Couture di Yves Saint Laurent assicura un risultato degno di una manicure in un salone di bellezza; inoltre, contengono una formula a base di calcio e olio di rosa per rinforzare e proteggere le unghie.