Yves Saint Laurent approda anche su iPhone con la nuovissima applicazione in grado di testare i suoi prodotti direttamente sul proprio viso, senza però doversi truccare e struccare ogni volta. Infatti, scaricando l’app gratuita Color Mirror Application ci si potrà divertire a cambiare look con pochi gesti e tutto nel palmo della mano.

Galleria di immagini: Yves Saint Laurent: Candy Face Collection

Nello specifico, si tratta di un make-up virtuale, basato sulla tecnologia Creative Biometric che consente di testare i trucchi ideati da Yves Saint Laurent direttamente su un’immagine del proprio volto oppure su quello di una modella.

La scelta è molto vasta, poiché si possono scegliere diverse tonalità di ombretti, rossetti, blush, mascara, fondotinta e molto altro ancora, giocando in questo modo con il {#make-up} e vedere quali sono i colori che più si adattano al viso e alla carnagione di ogni persona, evitando ore e ore di prove. Ma non è tutto: infatti, oltre a giocare con il maquillage, il direttore creativo di Yves Saint Laurent, Lloyd Simmons, svelerà i misteri del mestiere, aiutando così tutte le donne a non commettere errori durante il trucco. Inoltre, una volta scelto il trucco più adatto c’è la possibilità di modificare l’intera immagine attraverso filtri artistici per poi condividerla sui principali social network.

Fonte: Elle