La moda di Yves Saint Laurent sbarca su Yoox. Su uno dei più famosi siti di e-shop, l’artista francese simbolo del fashion francese fa capolino con una linea curata dalla giornalista Lynn Yaeger.

Yoox, rifacendosi al genio di Yves Saint Laurent, inaugura così una pagina dedicata alla moda vintage di grandissimo impatto. Lynn Yaeger ha permesso a tutti i cultori della moda di fare un vero e proprio viaggio nel tempo. All’interno del sito, per ogni lettera, sarà possibile trovare una selezione di capi e accessori che hanno fatto la storia della maison francese.

La “S” rappresenterà una delle creazioni più originali di Yves Saint Laurent, vale a dire lo smoking da donna. La rivoluzione dell’outfit femminile da sera non solo viene rievocato, ma sarà acquistabile direttamente su Yoox. Ma non è finita qui: la moda degli anni Cinquanta e Sessanta spopola con i suoi abiti, le bluse, le sahariane e gli {#accessori} psichedelici.

Le amanti del vintage avranno un gran numero di capi da gustare, abiti che hanno rivoluzionato il modo di fare moda ma che, allo stesso tempo, hanno anche saputo esaltare la bellezza del corpo femminile. Nella vintage selection di Yoox sarà possibile trovare, oltre a Yves Saint Laurent, anche Thierry Mugler, Iris Apfel e Kenneth Jay Lane.

Fonte: Grazia