Yves Saint Laurent, brand di punta della cosmesi con oltre cento anni di esperienza alle spalle, ha recentemente lanciato sul mercato una nuova linea di prodotti per il viso, “Forever Youth Liberator“, che promette un viso impeccabile a ogni età. Se la {#bellezza} inizia con la cura della pelle, l’attenzione è tutta rivolta alle nuove tecnologie utilizzate per mantenerla giovane e fresca: si tratta del Glycanactil, un principio rivoluzionario scoperto dai laboratori del marchio francese che agisce sull’attività cellulare.

Il Glycanactil, basato sui glicani contenuti nelle cellule del corpo e riprodotti artificialmente grazie a un processo di manipolazione degli stessi scoperti negli zuccheri delle piante, giocano un ruolo particolarmente importante per il corretto mantenimento della {#pelle}: quando il numero di questi componenti della pelle diminuisce, un processo normale che aumenta con l’avanzare dell’età, le cellule iniziano a invecchiare poiché non ricevono più lo stimolo indispensabile per mantenersi in forma. Apportando artificialmente il giusto numero di glicani, invece, l’epidermide continuerebbe a mantenere il suo aspetto migliore, apparendo così più elastica e levigata.

Tra i prodotti della linea “Forever Youth Liberator” di {#Yves Saint Laurent} è possibile trovare una mousse detergente, dotata di una texture delicata capace di emulsionarsi perfettamente con l’acqua e perfetta per ogni tipo di pelle, e un siero per il viso capace di donare nuova luminosità all’epidermide, renderla più compatta e soprattutto attenuare le rughe dell’80%. Non manca poi una crema antietà, dotata di un filtro di protezione solare fattore 15 e indicata per pelli normali e secche, e un altro siero questa volta dedicato al contorno occhi, capace di donare uno sguardo più fresco e luminoso attenuando le {#rughe} d’espressione.