Zac Efron, sex symbol delle teenager in tutto il mondo, ha dichiarato di non sentirsi per nulla una star e di avere ancora molto da imparare per raggiungere la fama.

L’attore è divenuto famoso nel 2006, quando ha partecipato come protagonista nel Disney Channel Original Movie “High School Musical” accanto alla sua attuale fidanzata Vanessa Hudgens. Al primo film ne sono seguiti altri due, ed entrambi hanno registrato un ottimo successo di botteghino.

Dopo aver partecipato ad alcune teen comedy come “17 Again – Ritorno al liceo”, Zac Efron ha espresso il desiderio di interpretare ruoli più adulti e complessi. In una recente intervista alla BBC, il giovane ha dichiarato:

È così eccitante. L’obiettivo è ancora lontano e ho molto da imparare. Ma allo stesso tempo mi sento affamato e desideroso di soddisfare le mie ambizioni. Sto semplicemente cercando di gestire al meglio la mia carriera e il mio percorso di crescita artistica.

Attualmente Zac Efron è impegnato in Europa, nel tour promozionale del suo ultimo film “Charlie St Cloud” diretto da Burr Steers, che uscirà nelle sale italiane nel 2011.

Nei prossimi mesi, invece, l’attore sarà impegnato sul set del film “The Lucky One”, tratto dal libro “Ho cercato il tuo nome” di Nicholas Sparks.