Questa è una di quelle notizie un po’ bislacche, magari abbozzate per spiegare una rottura che ha spiazzato tutti. Sembra che la storia tra Zac Efron e Vanessa Hudgens sia finita per colpa di Leonardo Di Caprio.

E non perché Vanessa si sia presa una cotta per la superstar di Hollywood, ma perché Zac ha iniziato a seguire i consigli di Leo. I due infatti si sono conosciuti un anno fa e sono diventati piuttosto amici.

Zac è un fan sfegatato di Leonardo, e ha una grande ammirazione per la sua carriera e il suo talento, perciò avrebbe preso per oro colato tutto quello che il divo gli ha detto:

Zac sta seguendo la via di Leo alla cima e ascolta i suoi consigli tutto il tempo. È stato Leo a dire che Zac aveva bisogno di prendere le distanze dalla sua immagine di High School Musical se voleva essere preso sul serio e Zac deve avere preso il consiglio fino alle estreme conseguenze.

Sembra un’ipotesi fantasiosa, ma non si sa mai. Altra teoria, invece, vede Zac messo sotto pressione da Vanessa per fare il grande passo, tanto da aver dato l’alt definitivo alla storia:

Zac ha chiuso la storia dopo che Vanessa gli ha fatto pressioni perché si fidanzassero. Vanessa stava aspettando un anello di fidanzamento per il suo compleanno, Natale o Capodanno. Ma quando lui ha capito che non era pronto a fidanzarsi, ha deciso di porre fine alla storia.

Siamo sicuri che arriveranno altre ipotesi, anche più fantascientifiche, nel frattempo sarebbe carino scoprire almeno da chi è arrivato lo stop.