Zac Efron, idolo delle teenager nonché protagonista di “High School Musical”, sarà il protagonista del nuovo film drammatico “Die in a Gunfight“. Il film si baserà sullo script di Andrew Barrer e Gabriel Ferrari, mentre il giovane attore americano vi parteciperà anche come produttore esecutivo.

La pellicola racconterà la storia di Ben (Zac Efron), il figlio viziato e fannullone di un famoso avvocato di New York dell’alta società. Ben è un ragazzo violento e ossessionato dalla morte. Un giorno, però, egli incontra una ragazza e se ne innamora, ma questa è la figlia del nemico di suo padre.

Ancora non si hanno notizie certe sulla regia o sul nome della protagonista femminile. Naturalmente i fan di Efron sperano che la ragazza del film sia interpretata dall’attrice Vanessa Hudgens, la sua fidanzata.

Il film sarà prodotto da Mark Gordon Co’s Mark Gordon e Jennifer Todd, e arriverà nei cinema nel 2012. Secondo le prime indiscrezioni, “Die in a Gunfight” sarà una pellicola d’azione oltre che drammatica. Dobbiamo forse aspettarci di vedere Zac Efron sul modello di Sylvester Stallone?

Quest’anno Zac Efron è stato molto impegnato sia come attore che come produttore. Efron, infatti, ha partecipato come protagonista e come produttore nel film “Snabba Cash”, remake dell’omonimo thriller svedese che si basa sul romanzo di Jens Lapidus.

Intanto, nell’attesa di vedere Zac Efron a gennaio nei cinema con “Charlie St. Cloud”, l’attore è attualmente impegnato sul set di “The Lucky One”, adattamento cinematografico del romanzo omonimo firmato da Nicholas Sparks prodotto dalla Warner Bros.