Zara Home 2017: il catalogo

Catalogo Zara Home 2017: novità e idee per arredare casa, dalla camera da letto al soggiorno, dal bagno alla tavola passando per la camera dei bambini.

Lasciandosi alle spalle il grigiore dell’inverno, è il momento di dare nuova linfa all’arredo casa con una “sbirciata” al catalogo Zara Home 2017, con le sue collezioni primavera estate, dopo aver visto già le eclettiche limited edition PS 2017 SPRIDD e JASSA proposte da Ikea: tessuti, decorazioni, complementi di arredo sono perfetti per rinnovare ambienti come la camera da letto, il soggiorno, il bagno, per allestire la tavola e rallegrare la camera dei bambini.

Del resto, per trasformare le stanze agli occhi di chi ci vive ma anche di ospiti e invitati, non serve cambiare completamente i mobili e l’arredo: bastano nuovi cuscini, tappeti, quadri, vasi per regalare stile e quel tocco in più di novità.

Zara Home 2017 nel suo catalogo fa delle proposte in linea con le nuove tendenze design e arredo casa, con collezioni adatte ai gusti di tutti, dalle colorate e gioiose Underwater, nelle declinazioni Corallo, Turchese e Grigio, alle linee Hotel White, Hotel Black, Hotel Blu, dalle forme minimal e dai disegni geometrici, che uniscono bianco, nero e blu in pezzi eleganti e sofisticati.

Vediamo, quindi, come rinnovare la camera da letto, il soggiorno, il bagno, la camera dei bambini e allestire la tavola grazie ad alcune delle proposte del catalogo Zara Home 2017.

Zara Home 2017: camera da letto

La biancheria da letto di Zara Home 2017 delle linee Hotel è delicata, fresca, sia nelle classiche versioni bianche sia in quelle che aggiungono colore ed estro. Si va dal cotone di percalle bianco con disegno geometrico blu (lenzuola da 17,99 a 99,99 euro) al bianco puro del cotone di percalle ricamato (lenzuola da 17,99 a 99,99 euro) passando per la biancheria bianca con palme nere stampate per un ambiente eclettico e moderno (da 29,99 a 79,99 euro).

Per una stanza raffinata, interessante la lampada con corpo a cilindro color argento (99,99 euro), mentre per gli ambienti che si ispirano a materiali e colori naturali perfetto e utile il portagioie beige in lino (22,99 euro).

Zara Home 2017: soggiorno

Accanto al divano, in soggiorno, non può mancare il portariviste: particolare la proposta di Zara Home che lo incorpora in un tavolino rettangolare (89,99 euro); mentre sopra al divano i cuscini, da scegliere in base allo stile e ai colori della camera, rendono accogliente l’ambiente. Per uno stile eclettico e colorato ideali le proposte delle linee Underwater, come la preziosa federa da cuscino con ricamo in velluto e strass (59,99 euro); in un ambiente raffinato, sobrio e chic al tempo stesso, invece, non può mancare una coperta posata con nonchalance sul bracciolo della poltrona o del divano, come quella Zara Home jaquard lavorata a rilievo con disegno geometrico (69,99 euro).

Per rendere l’ambiente più accogliente e confortevole, naturalmente, ci vuole un bel tappeto: è in cotone ecrù a rombi, con misura 150×200 cm, una delle novità di stagione (179 euro).

Zara Home 2017: bagno

Per un bagno stile rustico o meglio shabby chic, perfetto il nuovo portasciugamani a forma di scala (59,99 euro) su cui posizionare uno dei tanti nuovi set di biancheria per il bagno proposti quest’anno da Zara Home, come il simpatico set di asciugamani per ospite con nodi (22,99 euro). La candela Eternal Musk, poi, accompagna con il suo profumo piacevole i vostri bagni caldi (17,99 euro).

In bagno, non solo proposte eleganti per gli adulti, ma anche oggetti confezionati ad hoc per i più piccoli, come il tappeto per il bagno con stelle e pon pon, disponibile in alternativa anche con tanti cuori rosa (22,99 euro).

Zara Home 2017: tavola

Nel catalogo Zara Home 2017 da non perdere la tovaglia con tovaglioli di lino e cotone con bordura blu, per portare il mare in tavola in qualsiasi momento (da 22,99 a 89,99 euro), ma anche le particolari posate bianco opaco (da 5,99 euro).

Ricorda il rigore anni Sessanta la stampa geometrica del set da thè in porcellana bianco e nero (da 5,99 euro a 35,99 euro); e hanno un gusto altrettanto vintage le stoviglie in maiolica con corallo (da 6,99 euro a 59,99 euro).

Per la colazione, tra le novità, la tovaglietta americana dal gusto barocco e altamente decorativo, con fiori e frange (set da due a 11,99 euro), oppure al contrario la tazza mug d’ispirazione zen, essenziale, in porcellana bianca con base in bambù che può fungere anche da coperchio in caso di infusi (11,99 euro).

Zara Home 2017: bambini

Tante le novità anche per la camera dei bambini: in catalogo le varie linee possono accontentare i gusti romantici e quelli allegri, i bisogni dei nuovi nati e quelli dei più grandicelli, con le collezioni Classic Girl, Classic Boy, Liberty, Little Star e New Born di biancheria, mobili, giocattoli, accessori.

La biancheria letto con la stampa a topolini (da 5,99 euro a 45,99 euro) farà venire voglia ai piccoli di andare a letto per sognare di fantastiche avventure, piuttosto che di fare i capricci per non andarci.

Tra arredo e gioco il divertente cuscino a forma di auto, con tanto di rinoceronte alla guida (22,99 euro), ma anche il nuovo elefante a dondolo (89,99 euro).

Zara Home 2017: decorazioni

Le decorazioni, infine, che spesso bastano da sole a regalare stile e personalità a un ambiente in precedenza un po’ anonimo. Scatole, candele, portacandele, cornici, soprammobili, vasi, specchi, cestini sono spesso non solo utili, ma anche espressione del gusto e di un modo di vivere la casa.

Tra ironia e forza espressiva, per esempio, la figura decorativa a forma di teschio in ceramica (22,99 euro), e la candela a forma di pantera nera. Classici e dal design essenziale, minimal, invece, il vaso nero a righe (22,99 euro) e la cornice spessa in legno naturale (19,99 euro).

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Zara