Appena presentata, la Zara Home collezione autunno inverno 2017-2018 porta tutte le sue novità in fatto di arredo per il soggiorno, la camera da letto, la cucina, il bagno, in un panorama che si sta già delineando grazie alle novità del catalogo Ikea e alle tendenze 2018 dei colori per la casa viste insieme.

Chi ha una nuova casa da arredare, vuole ristrutturare o ha deciso semplicemente di rinnovare una stanza, oltre che affidarsi al gusto personale e allo stile scelto, può puntare sulle proposte in fatto di tinte, texture, materiali e mood di “Second nature”, la campagna Zara Home per l’autunno inverno 2017-2018.

Gli ambienti protagonisti della campagna, creati dal designer Stefan Beckman e fotografati da Thomas Brown, sono spazi in cui la semplicità dei materiali e l’imperfezione delle superfici contrastano con il design rotondo, minimal ma estremamente delicato, della nuova e sofisticata collezione.

I colori neutri e i materiali naturali, caldi, avvicinano alla natura, mentre tinte come l’indaco e l’ottanio aggiungono una dimensione di eleganza al quadro.

Vediamo, allora, nel dettaglio, quali sono le novità in fatto di accessori, tessili, stoviglie e mobili della collezione autunno inverno 2017-2018 Zara Home per il soggiorno, la camera da letto, la cucina, il bagno.

Galleria di immagini: Novità Zara Home collezione autunno inverno 2017-2018, foto

Zara Home collezione autunno inverno 2017-2018: novità soggiorno

Il soggiorno è il cuore delle proposte Zara Home per l’autunno. A farla da padrone linee semplici e minimal, sia per la libreria in metallo che per tavoli, sedie, poltrone e divani. E se da una parte è evidente l’ispirazione scandinava che impiega legno naturale e superfici arrotondate, dall’altra non manca il tavolo in vetro e metallo, per un design senza tempo. In divani e poltrone imbottiti è super trendy il velluto declinato in blu e ottanio.

Zara Home collezione autunno inverno 2017-2018: novità camera da letto

In camera da letto, le novità di Zara Home parlano due lingue diverse ma entrambe delicate, eleganti, sobrie. Una delle proposte vuole tinte neutre, beige, tortora, grigio, sabbia, con piccoli pattern geometrici e righe per cuscini e lenzuola di lino; l’altra declina in blu e bianco o solo blu fiori e geometrie semplici. Molto belle le coperte in mohair a grandi quadri e dai colori neutri, perfette per completare l’accogliente struttura in legno naturale lineare.

Zara Home collezione autunno inverno 2017-2018: novità cucina

Tanti tipi di indaco, ceramiche fatte a mano dalle forme imperfette, ma anche spigolosi bicchieri dalle geometrie affascinanti e stoviglie dal sapore vintage color ottone in cucina: la tavola dell’autunno di Zara Home si lascia ispirare dall’artigianato, ma anche da un design minimal nei colori caldi della stagione, per un nuovo piacere di stare in tavola.

Zara Home collezione autunno inverno 2017-2018: novità bagno

Anche per la sala da bagno, come per la camera da letto, una duplice proposta, che da un lato declina sulle spugne i colori neutri, con righe minimal, dall’altro diversi blu, con silhouette di fiori e motivi d’ispirazione geometrica, perfetti in abbinamento con la proposta di set da lavandino con portasapone e porta spazzolino azzurro e silver.