Se è vero che “Morto un Papa se ne fa un altro”, oltre a pensare alla delusione dei telespettatori nel sapere che Vanessa Incontrada non condurrà Zelig nella prossima stagione, bisogna riflettere su chi la sostituirà.

Ci vorrebbe una donna tenace, molto intelligente e ironica al punto da coinvolgere i telespettatori, proprio come faceva Vanessa. Ma chi potrebbe prendere il suo posto al fianco del conduttore Claudio Bisio?

Il mercato televisivo è pieno di conduttrici. Molto probabilmente non si può contare sulla presenza di Ilary Blasi, che rimarrà fedele a “Le Iene show” o di Rossella Brescia, impegnata a “Colorado Cafè”. Quindi il Web e i rotocalchi di gossip riportano come più gettonate la splendida Paola Cortellesi e la simpatica Geppi Cucciari.

La Cortellesi è un obiettivo succulento: ma pare che per ottenere la sua presenza a Zelig gli autori debbano fare in modo che sia allo stesso livello di Claudio Bisio: non si parlerebbe quindi di una valletta, ma di una vera e propria co-conduttrice.

Per quanto riguarda invece Geppi Cucciari, la sua partecipazione a “Victor Victoria” l’ha resa molto popolare come comica, mentre la conduzione di “Italia’s got talent” le ha dato la possibilità di dimostrare la sua bravura nel presentare un programma di successo.

Ma nessuno ha pensato a un possibile ritorno di Michelle Hunziker: la bionda elvetica ha già partecipato al programma conducendolo con Bisio e ha tutte le carte in regola per gestire l’impaziente platea di Zelig. A ogni modo, non si sa ancora nulla di ufficiale, quindi agli spettatori non resta che aspettare.