Paola Cortellesi ha vinto la sfida, annunciata la settimana scorsa, e condurrà la nuova edizione di Zelig al fianco dell’insostituibile Claudio Bisio.

La Cortellesi ha sbaragliato le avversarie conquistando il posto di co-conduttrice accanto all’umorista di Novi Ligure. Non avrà quindi il solito ruolo da “valletta” ma una vera e propria spalla per Bisio, esattamente come lo era diventata Vanessa Incontrada dopo tanti anni di spettacoli al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Non tutti sanno che Paola Cortellesi entrò a far parte del mondo della televisione prestando la sua voce per lo spot del “Cacao Meravigliao”, prodotto inventato da Renzo Arbore nella trasmissione “Indietro tutta” nel 1987. Ma subito dopo le registrazioni, Paola tornò di nuovo a studiare come se niente fosse successo:

Fu quasi per gioco: durò il tempo della registrazione, due ore… il giorno dopo ero di nuovo sui libri a studiare.

Il successo arrivò solo dopo che l’attrice conobbe la Gialappa’s Band: nel 2000 partecipò a “Mai Dire Gol” e successivamente ha preso parte ai diversi “Mai dire…”, compreso “Mai Dire Grande Fratello”.

Si può dire addirittura che nel 2004 salvò gli ascolti del Festival di Sanremo, conducendolo insieme a Simona Ventura, Gene Gnocchi e Maurizio Crozza.

E ora, dopo una pausa dal mondo della televisione, ci si aspetta dall’attrice romana un ritorno pieno di sorprese: sarà in grado di sostituire degnamente la bella Vanessa Incontrada?