Ritorna stasera nel primetime del Canale 5 l’intrattenimento ironico e satirico di Zelig, lo spettacolo comico condotto da Claudio Bisio con Paola Cortellesi. I due, questa settimana in particolare, sono reduci dal successo dell’uscita nelle sale di “Femmine contro maschi”, in cui figurano all’interno del cast: lui con un ruolo maggiormente preponderante, lei con un cameo.

Sul palco di Zelig, gli ormai collaudati conduttori daranno vita a un nuovo sketch musicale, dal titolo “Molla l’osso“. Gli altri comici che si esibiranno nel Teatro Arcimboldi sono Ficarra e Picone, Gabriele Cirilli, Paolo Cevoli, il Mago Forest, Federico Basso, Debora Villa, Massimo Bagnato, Paolo Labati, il Duo Idea e Alessandro Fullin, Andrea Sambucco e il gigolò Rocco.

Galleria di immagini: Zelig 2011

Ma soprattutto ci sarà spazio per una delle imitazioni della Cortellesi, che negli ultimi tempi sta diventando un cult assoluto, ossia quella in cui la simpatica comica ironizza sul sindaco di Milano Letizia Moratti.

La satira politica sembra, infatti, un marchio di fabbrica a Zelig, dove non manca la risata che fomenta la riflessione critica. Questo grazie anche alla fantasia degli autori, dei veri artisti nel coniugare la quotidianità della cronaca politica a una risata che spinge però a riflettere.