Questo venerdì parte la nuova edizione di Zelig: critiche sui cachet a parte, quest’anno la trasmissione metterà alla prova le doti di improvvisazione della simpatica Paola Cortellesi in sketch sulla politica e diversi momenti musicali.

La nuova formula del programma, per la maggior parte simile alle passate edizioni, prevede più scenette comiche sulla situazione politica italiana e più canzoni e musica per gli amanti del musical. La Cortellesi, che oltre a essere una bravissima attrice resta una cantante intonata, potrà dimostrare al pubblico di meritare il compenso di 65.000 euro a puntata.

Durante la prima delle dodici puntate previste, l’attrice romana interpreterà Mary Poppins in otto minuti di musical. Inoltre, non mancheranno le parodie e le imitazioni a cui la Cortellesi è avvezza: la conduttrice vestirà i panni di Letizia Moratti e Alicia Keys per un duetto con il suo collega Claudio Bisio.

Un ottimo modo per cominciare l’anno in cui si festeggiano i 25 anni dall’apertura del locale milanese, secondo la coppia di autori Gino & Michele:

Nessuna trasmissione ha fatto quello che fatto Zelig, unendo l’Italia con la sua comicità, sia per gli ascolti, invariati su tutto il territorio, che per la provenienza del cast di comici.

Di seguito una galleria di immagini dedicata a Paola Cortellesi: