Lo scorso novembre, Claudio Bisio e Paola Cortellesi avevano pensato a una possibile partecipazione a Sanremo. Che volessero bissare il successo de “La terra dei cachi” o meno, a causa dei loro impegni lavorativi a Zelig, i due attori non potranno partecipare al Festival.

Tuttavia, hanno deciso di presentare un brano “sanremese” al pubblico del cabaret di Canale 5, che sicuramente ne apprezzerà il testo ironico: il titolo del pezzo è “Scusa tu”.

La canzone è stata scritta da Rocco Tanica, famoso tastierista del gruppo “Elio e le storie tese”, ed è incentrata sulla storia di una coppia che si scusa a vicenda. Lo stesso Claudio Bisio ha annunciato che l’esibizione con la nuova collega Paola Cortellesi avverrà durante la settimana del Festival:

Non potendo partecipare a Sanremo perché stiamo facendo “Zelig”, la canteremo durante la settimana del festival.

Nonostante il compenso altissimo che la produzione ha promesso all’attrice romana, la presenza di Paola Cortellesi a Zelig è stata sicuramente una mossa vincente: la prima puntata del programma ha ottenuto il 26% di share con una platea di 6.567.000 spettatori. I comici di Zelig riusciranno a non perdere ascolti durante la settimana sanremese?