Questa sera, in occasione dei 25 anni dalla sua nascita, Zelig ha deciso di regalare ai telespettatori un nuovo modo di fare cabaret: dopo il teatro e la TV, gli ideatori della trasmissione televisiva hanno deciso di conquistare il Web.

Tutto ebbe inizio nel lontano 1986 quando Giancarlo Bozzo, insieme agli autori Gino e Michele, decise di investire in un locale interamente dedicato al cabaret. Dopo il successo di “Zelig Cabaret” nacquero anche le trasmissioni televisive più amate dagli italiani, ossia “Zelig Circus” e successivamente “Zelig Off”.

E proprio il locale in cui hanno esordito comici come Ale e Franz, Elio e le Storie Tese e il trio Aldo Giovanni e Giacomo, ha allargato gli orizzonti approdando sul sito Internet ZeligTube.com.

In prima serata, il sito Internet inaugurerà il contest “8 Mile”“, condotto dal mitico Leonardo Manera: otto comici si affronteranno sul palco del locale milanese e lo spettacolo sarà trasmesso in diretta sul Web. Il pubblico in sala potrà votare il concorrente più simpatico e permettergli di vincere la serata.

Bozzo promette tanto divertimento con Manera al timone. Il comico milanese metterà alla prova i concorrenti in tutti i modi:

Posto che le situazioni sono molto diverse, nel film “The Milionaire” il conduttore cercava di mettere i bastoni nelle ruote al concorrente. Così farà Leonardo ovviamente in termini molto più comici. Degli otto comici che partecipano, quattro arrivano alle semifinali. Queste si svolgeranno con un pezzo comico a scelta che però avrà una difficoltà estratta a sorte: ci potrebbe essere Leonardo che li picchia con una clava di plastica, potrebbero avere delle mollette pinzate sul corpo o essere spruzzati con pistole ad acqua…

Questo è solo il primo di diversi appuntamenti che si seguiranno il giorno 25 di ogni mese, e da ottobre anche i naviganti del sito Internet avranno la possibilità di contribuire alla vittoria del proprio beniamino.