Dopo il record di visualizzazioni con il primo trailer, Paramount Pictures ha svelato una nuova clip internazionale di quella che senza dubbio è una delle pellicole più attese del 2016: Zoolander 2 nella quale compaiono anche Penelope Cruz e Justin Bieber.

In arrivo nelle sale cinematografiche il prossimo 11 febbraio, la pellicola segna il ritorno della coppia formata da Ben Stiller e Owen Wilson i quali tornano nei panni dei due supermodelli Derek e Hansel.

Zoolander 2, diretto proprio da Ben Stiller, sarà ambientato in Europa e ci si troverà a dieci anni di distanza dopo ciò che accadde nella prima pellicola: i due protagonisti questa volta saranno impegnati ad affrontare la concorrenza dettata da giovani colleghi del mondo della moda.

Le Tigre, Magnum, Ferrari e Blue Steel: queste erano le leggendarie pose che hanno reso Derek il modello maschile più celebre al mondo, ma adesso tutto è cambiato: nella nuova pellicola i due personaggi verranno reclutati da Montana Grosso (Penelope Cruz) per cercare di fermare un killer che prende di mira le persone più belle del mondo. Un assassino che inizia a mietere vittime note, le quali prima di morire posano con la “Blue Steel” resa celebre da Derek.

Per sconfiggerla la coppia tornerà nel mondo della moda ma le cose non vanno proprio come dovrebbero: al posto di salvare le bellezze di tutto il mondo, Derek e Hansel vedono questa come un’opportunità di tornare ai vecchi giorni di gloria, cercando di riconquistare la fama quando c’è meno “concorrenza”.

Nella nuova clip rilasciata si può dare uno sguardo più ampio ai personaggi, oltre a quelli interpretati da Ben Stiller e Owen Wilson, anche quelli di Penelope Cruz e Benedict Cumberbatch: quello interpretato dalla star del telefilm Sherlock, in particolare, ha fatto fioccare non poche critiche in quanto il suo personaggio – un modello transgender – viene descritto come una caricatura offensiva.

In Zoolander 2 non mancherà ovviamente anche Will Ferrel, il quale torna a vestire i panni del folle Derek Jacobean Mugatu che, scarcerato, è in cerca di vendetta: ma ci saranno anche Christine Taylor (ancora nei panni della giornalista Matilda Jeffries), Cyrus Arnold nei panni di Derek Zoolander Jr. e Kristen Wiig, che invece vestirà i panni della cattiva.

Nel sequel della prima pellicola ci saranno anche guest star decisamente note e appartenenti al mondo dello spettacolo, musica e moda, da Kanye West a Kim Kardashian, da Justin Bieber, Miley Cyrus a Demi Lovato e Usher fino a Cara Delevingne, Naomi Campbell e Anna Wintour.