Conoscere le potenzialità e i vantaggi dello Zumba fitness grazie a un team di esperti pronti a svelarne tutti i segreti: questo il fine del tour italiano organizzato nei villaggi fitness Virgin Active che prenderà il via il 3 settembre 2012 toccando numerose tappe in tutta la penisola.

Dimagrire e bruciare calorie con lo Zumba fitness è l’obiettivo di molte donne, attirate dalle caratteristiche di questa disciplina che consente di fare movimento divertendosi grazie ai ritmi latino americani.

In tutti i club Virgin Active presenti nelle principali città italiane saranno infatti attivate speciali master class di Zumba fino al 14 settembre, accessibili su prenotazione e gratuiti per tutti i soci.

Cosa rende tanto speciale lo Zumba fitness? L’unione tra l’allenamento e la danza è senza dubbio uno dei principali punti di forza di questa disciplina, che permette di perdere peso e bruciare una grande quantità di calorie in un’ora. Non è necessario avere esperienza, basta lasciarsi andare e muoversi cercando di assecondare la musica di sottofondo: il sudore e i movimenti del corpo faranno il resto.

Una variante per i più esperti è data dallo Zumba toning, che si basa sull’uso di piccoli pesi utili per tonificare la parte superiore del corpo. Per chi non vuole rinunciare ai benefici dell’acqua, invece, con la novità Aqua Zumba è possibile fare attività in piscina sempre sulla base dei ritmi caraibici, che assicurano divertimento e dimagrimento sfruttando le potenzialità dell’idromassaggio.