Zumba fitness Wii per dimagrire divertendosi

Arriva Zumba Fitness Wii: il videogioco per dimagrire divertendosi direttamente a casa propria.

Lo Zumba fitness sta spopolando. La nuova disciplina, che unisce i passi dei balli latino-americani all’attività ginnica vera e propria, ha enorme successo proprio perché permette di bruciare calorie e dimagrire danzando e divertendosi.

Non poteva mancare, quindi, Zumba fitness Wii, il videogioco che permette di fare attività fisica direttamente in casa. Se è vero che lo Zumba ha enorme successo e che vengono attivati sempre più corsi, è anche vero che molti non possono permettersi i costi esorbitanti delle palestre. Comprare il videogioco può essere oneroso, ma si tratta di un’unica spesa che poi è ampiamente sfruttabile in casa e per tutte le volte che si vuole, senza dover incastrare gli orari della palestra con quelli del lavoro e della famiglia.

=> LEGGI tutti i benefici dello Zumba fitness per dimagrire

Inoltre, Zumba fitness Wii permette di fare attività senza occhi sconosciuti e indiscreti che possono osservare gli errori e la goffaggine dei primi tempi: quindi, anche psicologicamente, il videogioco può essere un toccasana per chi è molto timido o si sente poco sicuro di sé. Certo, la cosa ha anche i suoi limiti. Lo scopo fondamentale della Zumba, infatti, non è tanto saper ballare e muoversi in maniera impeccabile, quanto liberare il corpo da certe costrizioni mentali. Riuscire a sciogliere il fisico, anche se in maniera imprecisa, stando a contatto con altre persone e, soprattutto, muovendosi a ritmo di musiche travolgenti e liberatorie, ha il suo indubbio beneficio sulla psiche.

=> LEGGI 5 modi per dimagrire con lo Zumba Fitness

Tuttavia, il videogioco è un buon compromesso tra voglia di perdere peso, portafogli e orari di lavoro.

Ma come funziona Zumba fitness Wii? Come al solito, ci si pone di fronte alla telecamera della console, solo che, stavolta, il telecomando Wii si può attaccare in vita e non tenere in mano: un modo geniale per permettere una migliore libertà nei movimenti. Il videogioco presenta diversi livelli di difficoltà. Si parte da “Impara i primi passi”, fondamentale per imparare il movimento base della Zumba, e si arriva fino ai livelli dalla difficoltà più alta. In tutto, le sequenze Zumba sono trenta. A fare da sfondo, scenari sempre diversi, dalle semplici palestre, alle discoteche a location improbabili ma altamente emozionanti (come la cima di un grattacielo).

=> SCOPRI come far fitness a casa ma in giro per il mondo

Il videogioco permetterà sia di seguire corsi veri e propri di Zumba, sia di ballare balli specifici, come il mambo, la salsa o il reggaeton. In altre parole, accendete la TV ma fate molto spazio in casa, per ballare e divertirsi come in palestra.

Fonte: Nintendo

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Come dimagrire
  • Cosa mangiare per dimagrire