
Gabriele Salvatores, 70 anni da Oscar
Buon compleanno al regista italiano, vincitore del premio Oscar, che dirigerà il docufilm sul Coronavirus ...
007 Skyfall è tornato in testa al box-office americano alla sua quinta settimana di uscita e ha battuto un nuovo record.
007 Skyfall continua a infrangere record su record. Il film con Daniel Craig nei panni di James Bond non solo è diventato il più grande incasso di sempre nel Regno Unito, superando persino Avatar, ma ora è anche la pellicola di maggior successo di tutti i tempi nel mondo per Sony Pictures.
=> Leggi di Skyfall miglior incasso UK di sempre
007 Skyfall tiene bene nei box-office mondiali e non vuole saperne di arrestare la sua corsa. Nonostante sia uscita già da diverse settimane, la pellicola con Daniel Craig di nuovo nella parte di James Bond è ancora presente nelle classifiche cinematografiche di molti paesi del mondo e continua a incrementare i suoi guadagni. Nei soli Stati Uniti il film ha raggiunto quota 261 milioni di dollari, mentre a livello mondiale ha superato i 918 milioni.
La pellicola è quindi vicina a quota un miliardo di incasso a livello globale, ma già così è riuscita a diventare il maggiore successo di sempre per Sony Pictures, visto che questo weekend ha superato anche Spider-Man 3, fermo a quota 890 milioni di dollari.
=> Leggi del possibile sequel di Skyfall
Oltre al suo successo incredibile in tutto il mondo, la tenuta del film negli USA è davvero sorprendente; questo weekend, il film è infatti tornato al primo posto del box-office a stelle e strisce, davanti a Le 5 leggende e Breaking Dawn Parte 2, che a sua volta ha raggiunto la notevole quota di $269 nei soli Stati Uniti. Flop invece per il nuovo film americano di Gabriele Muccino: Quello Che So Sull’Amore è entrato al sesto posto della top 10, con appena 6 milioni incassati nel suo primo weekend.
Articolo originale pubblicato il 10 dicembre 2012
Se vuoi aggiornamenti su Cinema, Spettacolo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Buon compleanno al regista italiano, vincitore del premio Oscar, che dirigerà il docufilm sul Coronavirus ...
La più bella d'Italia compie 52 anni
Auguri all'attrice più ironica e irriverente di Hollywood
L'eroe delle saghe cinematografiche compie 78 anni
Curiosità, film e vita privata di uno degli attori più premiati e amati ad Hollywood