3 prodotti alla canapa che possono svoltare la tua beauty routine

Da qualche anno i cosmetici alla canapa sono entrati di diritto nel campo della cosmetica, grazie alle straordinarie proprietà di questa pianta

Negli ultimi anni, si sono aggiunti nella proposte commerciali dedicate alla bellezza anche i cosmetici alla canapa. Quest’ultima è stata impiegata dapprima nell’industria tessile e in altre realtà variegate, ma i suoi utilizzi sono decine di migliaia. Si tratta di una pianta molto versatile, che si sposa perfettamente con numerosi utilizzi. Dai più elaborati fino a quelli, invece, più rilassanti e idratanti. La canapa, infatti, in poco tempo ha raggiunto anche il mondo beauty, grazie alle sue proprietà idratanti e antinfiammatorie, diventando di fatto un toccasana per la pelle.

La varietà impiegata nel mondo della cosmetica è la canapa sativa: ha un basso contenuto di THC e spesso viene usata – su pelle e capelli – sotto forma di CBD (cannabidiolo) e/o olio di canapa. Ma a cosa deve la sua efficacia?

La canapa è ricca di:

  • Omega3
  • acido linoleico
  • Omega 6
  • Vitamine B1 e B2

Proprio per questo la canapa, a livello topico, rende la pelle morbida ed elastica, stimolando allo stesso tempo la produzione di elastina. Sui capelli, grazie alle vitamine del gruppo B, previene la secchezza e dona lucentezza.

Canapa nella beauty routine: i cosmetici da provare

Nel giro di pochi anni, i brand che hanno deciso di inserire la canapa nelle loro formulazioni si sono moltiplicati, anche se i primissimi prodotti erano stati lanciati addirittura all’inizio degli anni ‘90. Ora che sono passati decenni, i packaging si sono fatti più accattivanti e le formulazioni sono sempre più all’avanguardia, restituendo al consumatore finale un cosmetico funzionale, green ed efficace.

L’Erbolario – Crema Viso Nutrimento Straordinario La Canapa

Questa crema de L’Erbolario è ricca di sostanze funzionali e contiene Bioliquefatto di semi di Canapa biologica. Ideale per chi possiede una pelle sensibile, irritabile e spenta. Ha un potere vellutante e antiossidante, e contiene anche burri e oli biologici utili per prendersi cura del viso. Il flacone, inoltre, è progettato con una tecnologia speciale non permette all’aria di entrare in contatto con la crema e compromettere l’integrità della formula. Il brand ne consiglia l’applicazione sia la mattina che la sera, anche come base prima del make up.

La Saponaria – Olio di Canapa

Quest’olio ha proprietà anti age, calmanti ed elasticizzanti, sia per la pelle che per i capelli. È utilizzabile in diversi modi ed è adatto a tutti i tipi di pelle, indistintamente. Volendo, lo si può aggiungere anche alla preparazione di shampoo, balsami e maschere specifiche per i capelli, da tenere in posa prima del classico lavaggio. Oppure, più semplicemente, può essere utilizzato puro direttamente sulla pelle di viso e corpo, come olio da massaggio.

Bio:Végane Crema 24h alla Canapa Bio

Questa crema si prefigge lo scopo di proteggere naturalmente la pelle dagli agenti esterni. Contiene un complesso di principi attivi di acidi grassi Omega 3 e olio di semi di canapa biologico, che insieme forniscono idratazione. Contiene inoltre anche olio di mandorle e olio di jojoba, per promuovere l’elasticità della pelle. Il brand consiglia l’utilizzo sia la mattina che la sera dopo un’adeguata detersione, e di massaggiare delicatamente con piccoli movimenti circolari, per favorire l’assorbimento. È adatta a ogni tipo di pelle e gli ingredienti naturali arrivano da agricoltura biologica controllata.

Seguici anche su Google News!