5 esercizi fisici per principianti
Cinque esercizi fisici per principianti: come svolgerli in modo corretto e come allenarsi al meglio e in sicurezza quando si è alle prime armi.
Cinque esercizi fisici per principianti: come svolgerli in modo corretto e come allenarsi al meglio e in sicurezza quando si è alle prime armi.
In questo articolo vengono illustrati cinque esercizi fisici per principianti, ossia esercizi molto semplici che possono essere eseguiti anche da chi ha scarsa o nessuna preparazione atletica e desidera iniziare ad allenarsi. Il bello dell’attività fisica sta proprio nel fatto che tutti possono farla in base al proprio livello di preparazione.
Fare attività sportiva, anche per pochi minuti al giorno, è molto importante per la cura della propria salute e del proprio benessere in generale. Allenarsi significa perdere peso, mantenersi in forma, scaricare lo stress, sentirsi meglio sia a livello fisico che psichico. Insomma, a fronte di pochi minuti di movimento fisico al giorno, i benefici che si possono ottenere sono davvero tanti.
La preparazione atletica, del resto, è un aspetto che va curato gradualmente: il consiglio, dunque, è quello di non strafare all’inizio, per non affaticare il corpo e per permettergli di abituarsi. L’intensità dello sforzo fisico deve crescere per gradi: solo in questo modo si svolgerà proficuamente della sana attività fisica e si potrà beneficiare di tutti gli aspetti positivi che essa è in grado di restituire.
Ecco i cinque esercizi fisici per principianti da svolgere, eventualmente anche a casa propria, dopo aver fatto adeguato stretching per almeno dieci minuti.
Articolo originale pubblicato il 6 luglio 2017