5 motivi per vedere George Clooney e Scarlett Johansson in Ave, Cesare!
Con Ave, Cesare! Scarlett Johansson, George Clooney e i fratelli Cohen se la ridono della Hollywood degli anni Cinquanta: da non perdere.
Con Ave, Cesare! Scarlett Johansson, George Clooney e i fratelli Cohen se la ridono della Hollywood degli anni Cinquanta: da non perdere.
“Il cinema è un’invenzione senza futuro” disse un giorno, a quanto pare, il padre dei fratelli Lumière. Sbagliava. Lo sanno bene i fratelli Cohen che con “Ave, Cesare!” consegnano al pubblico un film che racconta la storia, inventata, del produttore esecutivo, realmente esistito, Eddie Mannix, un perfetto Josh Brolin, alle prese con l’industria dell’arte più indisciplinata di sempre.
Siamo negli anni Cinquanta e il nostro è schiacciato tra un’attrice incinta ma non sposata, la sempre bellissima Scarlett Johansson, un attore rapito dai comunisti, un George Clooney attraente malgrado i problemi con la gestione del costume da antico romano, e un regista che fa le bizze perché il suo attore di punta non è altro che un vaccaro con una bella voce, un duo che ha i volti perfettamente in parte di Ralph Fiennes e Alden Ehrenreich. Il tutto nel pieno di una crisi mistica: perché il cinema è una fede e Mannix sta vacillando.
I fratelli Cohen invece no, loro nel cinema ci credono ancora ed è per questo che in “Ave, Cesare!” se ne prendono gioco e lo esaltano, ne omaggiano il periodo d’oro per poi smitizzarlo del tutto. D’altro canto: “Chi ride deve essere figlio di una situazione – scriveva Umberto Eco in Elogio a Franti – accettarla in toto, quasi amarla, e quindi, da figlio infame, farle uno sberleffo”.
Lo sberleffo dei fratelli Cohen in “Ave, Cesare!” è di ottima qualità e, quindi, noi vi consigliamo di andare a vedere l’attesissimo film con George Clooney e Scarlett Johansson per ben cinque motivi.
Articolo originale pubblicato il 24 febbraio 2016
Se vuoi aggiornamenti su Cinema, Spettacolo, Tendenze inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Tra i vari enti e associazioni che ne beneficeranno, anche la Regione Lombardia.
Amanda Seyfried, Meryl Streep, Paola Cortellesi, Edoardo Leo, Ambra Angiolini e Sarah Jessica Parker ...
Kiera Knightley, Tom Hanks, Valentina Lodovini e Stefano Accorsi sono tra i protagonisti dei film ...
Donne in carriera, giovani amanti divisi dalla guerra, coppie di opposti che si attraggono e ...
Killer sposati, professioniste del piacere, simboli dell'italianità e icone di stile: ecco i protagonisti dei ...
Le nostre segnalazioni includono una storia firmata da Andrea Camilleri, Favino e Smutniak l'uno nei ...
Fiabe Disney dal vivo, amicizie che diventano qualcosa di più, truffe sentimentali e sfide culinarie: ...
Gialli e storie sentimentali corali, classici del romanticismo e libertinaggio sfrenato: ecco di cosa parlano ...
In tempi di Coronavirus si può investire del tempo per recuperare film o serie tv: ...
Il divo americano e la showgirl italiana sono stati insieme dal 2009 al 2011, nonostante ...