
Tutto sui rossetti Gucci ispirati alla vecchia Hollywood
Nove nuance tutte da scoprire quelle dell'ultima collezione di prodotti di bellezza creati da Alessandro ...
Carnosa o morbida, regolare o con gli angoli all'ingiù, asimmetrica, a cuore o sottile scopri che forma di bocca hai...
Si fa presto a dire rossetto: colore, finish e texture dovrebbero variare a seconda dei tipi di labbra, per valorizzare al meglio la forma della propria bocca.
“Credo fermamente che il sorriso sia l’accessorio più bello che una donna possa indossare!” disse Audrey Hepburn che proprio al suo sorriso, malgrado labbra sottili e non particolarmente regolari, deve tanto del suo successo.
Il segreto? Imparare a conoscerne la forma e sapere come truccarle con il rossetto giusto.
Leggi anche: Come indossare il rossetto viola e Come scegliere il rossetto nude
Né troppo morbide, né troppo sottili, armoniose e ben disegnate, le labbra regolari possono osare sia colori chiari che colori scuri. Chi ha questo tipo di bocca può andare dal finish gloss a quello mat, passando per il satin e il velvet senza troppi problemi che non siano legati a quelli dell’occasione.
Piene e sensuali, di eguale grandezza sopra e sotto, sono la forma più ambita dal chirurgo estetico. Chi vuole attenuare una bocca troppo voluminosa deve scegliere rossetti scuri e mat; gloss lucidi e colori sgargianti, come rosso fuoco, arancione o fucsia, solo se si è molto sicure di sé.
Sono delicate e spesso molto fini: possono trovare facilmente maggiore volume con qualche semplice accorgimento del make-up. Il colore di rossetto ideale è chiaro, come un rosa pesca o un rosa cipria. Largo a gloss, da usare da soli o sopra il rossetto, e a prodotti leggermente perlati che danno volume.
Grazie all’arco di Cupido ben pronunciato, sono una tipologia di labbra molto sexy, da valorizzare al massimo. Per esaltare il piccolo arco nella parte superiore è bene delinearlo con una matita di un tono leggermente più scuro del rossetto. Perfetto un red lipstick, classico e passionale, per regalare un poi di audacia al make-up. La naturalezza è d’obbligo!
Volumi differenti tra la parte superiore e quella inferiore è la caratteristica di una bocca irregolare, che come tale va riequilibrata. Il rossetto deve essere sempre steso con il pennellino per rispettare il disegno fatto con la matita.Da evitare accuratamente i colori madreperlati.
Una bocca grande, con labbra morbide ma non troppo voluminose viene resa meno evidente con nuance scure, che tendono a rimpicciolire otticamente più piccole. Un rossetto chiaro, invece, le valorizzare al massimo, regalando un effetto ancora più intenso se abbinato con un lipgloss. Per evidenziare i denti bianchi? Scegliete un colore con il pigmento blu, come il fucsia e il viola.
Gli angoli della bocca tendono verso il basso? Optare per rossetti dal colore intenso farà sì che si evidenzino i difetti come anche i pregi della bocca; mentre la scelta di colori tenui e delicati contribuirà a spostare l’attenzione dalle labbra. Fondamentale ricorrere a prodotti a lunga tenuta per scongiurare deleterie sbavature.
Articolo originale pubblicato il 9 aprile 2018
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza, Make-up inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Nove nuance tutte da scoprire quelle dell'ultima collezione di prodotti di bellezza creati da Alessandro ...
Una piccola guida make-up con i consigli della redazione per sapere a chi stanno bene ...
I 5 lipstick pensati per un make-up ecosostenibile, da segnare nelle wishlist delle beauty addicted
Seguendo le orme di Gucci, l'azienda francese ha presentato su Instagram i suoi primissimi prodotti ...
Una piccola guida make-up con i consigli della redazione per sapere a chi sta bene ...
Una breve guida per imparare quale nuance scegliere, così da rendere le labbra più carnose ...
Una piccola guida con i consigli della redazione per scoprire quali sono le nuance per ...
Una piccola guida per imparare a creare un make-up al bacio con rossetti color nude ...
Pronte a brillare con il make-up creato per le feste dalle case cosmetiche blasonate?
Ecco i fantastici 5 che vestono non solo colori di tendenza ma regalano una bocca ...