
Ariana Grande: happy B-Day alla reginetta del pop
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
I Beatles continuano ad essere campioni di incassi in America. L'album "Abbey Road" del 1969 è il vinile più venduto negli USA nel 2011
I Beatles sono ancora i re delle classifiche: l’album “Abbey Road” è infatti il vinile più venduto negli Stati Uniti, secondo la classifica stilata da Nielsen Soundscan.
Con “Abbey Road”, i Beatles conquistano il primato per la terza volta consecutiva, per un totale di più di 41.000 copie vendute in America. Nel 2010 erano 35.000 e 34.800 nel 2009.
Le diciassette tracce di “Abbey Road” hanno battuto classici come “Sigh no more” dei Mumford and Sons e “The king of limbs” dei Radiohead. Dietro di loro, con 16.500 copie, si piazza Adele con “21”. L’album della cantante londinese è stato incoronato come il più venduto di tutti in America.
L’album dei Fab Four prende il titolo dai leggendari studios di registrazione della Emi di Abbey Road, a Londra. Sulla copertina del vinile, i Beatles attraversano le strisce pedonali proprio davanti l’edificio. In quello stesso studio hanno registrato artisti come i Pink Floyd e Kate Bush e quest’anno se ne celebra l’ottantesimo anniversario.
Brian Kehew e Kevin Ryan, autori del libro “Recording The Beatles”, presenteranno il 10 marzo un evento dal titolo “80 years of Recording at Abbey Road Studios”, con immagini d’archivio, filmati e tracce audio. Il mitico “Studio 2” ha ospitato sir Edward Elgar, gli Shadows, Peter Sellers, Helen Shapiro, gli Hollies, The Zombies e lì sono stati registrate le colonne sonore di film come “Guerre Stellari”, la saga di Harry Potter e “Il signore degli anelli”.
Fonte | NME
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
Dalla morte di Lady Diana all'incontro con Kate Middleton, il lieto fine dell'erede al trono inglese
Controversa, amante del vintage, e spesso al centro di polemiche, ecco chi è Lizzie Grant
Il marito della Regina Elisabetta II spegne 99 candeline e festeggerà con un pranzo nel castello di Windsor insieme alla consorte
L'attrice spegne 45 candeline, tra successi, scandali e impegni umanitari