Accessori capelli 2018: tendenze

Dalla fascia etno-chic per il giorno ai fermargli sfavillanti per le serate speciali, ecco tutti i trend da non perdere.

Pubblicato il 25 agosto 2018
Bellezza

Permettono di dare vita a pettinature pratiche e ad acconciature seducenti: ma quali sono le tendenze da seguire in fatto di accessori capelli 2018?

Al di là dell’indispensabile elastico, che non può mancare nella borsa di ogni donna, anche gli accessori per capelli seguono mode e trend, che è bene conoscere per non fare passi falsi nel completare il look, che si tratti di un outfit per l’ufficio o di una mise elegante per una serata speciale.

Un esempio? Che l’abbiate amata, e scelta per i party in spiaggia, o odiata, sgranando gli occhi ogni volta che ne avete vista una indossata, sappiate che la coroncina di fiori tanto in voga lo scorso anno ha perso il suo fascino boho, perché troppo diffusa, ed è quindi assolutamente da evitare.

Su cosa puntare, dunque? Prima di tutto sulla fascia, meglio se in una versione etnica realizzata a mano con una stoffa africana e in pendant con un altro capo del look. E ancora su mollettine scintillanti, perfette per valorizzare tutte le lunghezze, sulle sofisticate piume e su cerchietti estrosi che esprimono una personalità brillante.

Volete saperne di più? Ecco gli accessori capelli 2018 di tendenza che non possono mancare nel beauty case.

  • Clip. Aggiunge un tocco di lusso sofisticato al look quotidiano la clip per capelli Vara di Salvatore Ferragamo, con fermaglio in metallo dorato, fiocco in velluto rosa e il logo su una piccola placca (120 euro su farfetch.com).
  • Fiore. Se proprio non volete rinunciare ai fiori tra i capelli, puntate su una singola molletta, come quella che della collezione Accessorize ispirata ai summer festival (Coachella su tutti). L’ibiscus corallo non vi farà passare inosservate (12 euro).
  • Fascia. Di H&M la fascia per capelli in satin con nodo decorativo davanti ed elastico rivestito dietro, disponibile in diversi colori e fantasie. Abbiamo scelto quella con fondo senape, dal sapore vintage (6,99 euro).
  • Cerchietto. Un accessorio classico tornato di gran moda, perfetto per dare un tocco da Lolita ai look più sbarazzini, ma disponibile anche in versioni molto molto eleganti e preziose per le serate in lungo. La proposta RED V in eco vernice nera con perle è la perfetta sintesi del mood ironico con cui approcciarsi a questo accessorio evergreen (175 euro su luisaviaroma.com).
  • Fermaglio. I fermagli in metallo dalla forma semplice e geometrica sono uno dei trend da non perdere. Asos Collection propone una variazione bon ton, a forma di fiocco, in ottone con chiusura a bastoncino orizzontale (11,49 euro).
  • Fermaglio a pettine. Più retro di così non si può: il fermaglio a pettine è un mix di raffinatezza e allure vintage. Prezioso e scintillante quello che vi proponiamo, parte della collezione Cruise 2018, con il logo Gucci è rivisitato in una variante illuminata da strass sul pettine in plexiglas nero, disponibile anche in tartarugato e tartarugato maculato (250 euro).
  • Forcine. Un punto luce che fa brillare l’acconciatura: è la forcina Glossy Flower di Bijou Brigitte, color argento e a forma di fiore, decorata con strass (12,95 euro).
Seguici anche su Google News!