
Hubert de Givenchy: 3 consigli di stile (sempre attuali)
Le lezioni di stile del couturier Hubert de Givenchy restano attuali nonostante il tempo che passa. Eleganza e raffinatezza racchiusa in piccole sc...
Scopriamo cosa mettere in testa per andare all'altare: dal turbante Twenties al cerchietto con perle che spopola tra le influencer.
Matrimonio nel 2020? Insieme all’abito da sposa, al trucco e all’acconciatura è indispensabile scegliere accessori per capelli sposa in linea non solo con le tendenze di stagione, ma con lo stile scelto per tutta la cerimonia.
Il 2020 darà a ognuna la possibilità di esprimere sé stessa al meglio. I capelli, infatti, sono previsti sciolti, raccolti, semi raccolti accanto a pettinature per capelli lunghi, medi, corti con accessori o con il velo. Il trend? Si divide tra l’eleganza ispirata dalla monarchia moderna (alla Kate Middleton e Meghan Markle, per intenderci) e le acconciature più o meno elaborate.
Chi vuole sentirsi una vera principessa, il giorno delle nozze, potrà scegliere tra fiori, cerchietti con strass anche colorati e perle, ma anche le corone e piccoli diademi che impreziosiscono chiome sciolte o raccolte. E
cco 5 accessori per capelli sposa perfetti per le tendenze 2020.
Anni ’20: Max Mara propone un turbante realizzato in prezioso tulle ricamato, con leggero drappeggio raccolto sul davanti e arricchito da macro spilla a fiore in organza tono su tono (prezzo consigliato: 290 euro).
Hippie-chic: di Pronovias il pettine fermacapelli effetto cascata nei toni del rosa e del rosso, realizzato in raso e velluto con piccoli fiori che scendono sui capelli (prezzo consigliato: su richiesta).
Contemporanea: l’Ariana Faux Pearl (dedicato a Ariana Grande) di Givenchy è il cerchietto con perle perfetto per le spose che vogliono rinunciare al velo. È argentato con cristalli Swarovski e perle finte oversize (prezzo consigliato: 450 euro).
Princess style: raffinato e onirico il diadema di Rosa Clara di foglie intessute in argento e cristallo (prezzo consigliato: su richiesta).
Romantica: le acconciature più chic del 2020 sono fermate con uno o più fermagli. Simone Rocha ha creato per l’occasione un fermaglio in metallo argentato con piccole perle disposte in modo da sembrare fiori (prezzo consigliato: 105 euro)
Articolo originale pubblicato il 14 dicembre 2019
Se vuoi aggiornamenti su Moda, Tendenze inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Le lezioni di stile del couturier Hubert de Givenchy restano attuali nonostante il tempo che passa. Eleganza e raffinatezza racchiusa in piccole sc...
Viola, lilla e lavanda sono tre colori appartenenti alla stessa gamma cromatica, in grado di caratterizzare qualsiasi look, evocando sensazioni div...
L'abito da cocktail è un vestito semi-formale la cui lunghezza arriva fino alle ginocchia. Reso celebre dalle dive del cinema di un tempo, è un c...
La moda per le cerimonie della primavera estate propone una palette delicata che strizza l'occhio alla natura che si riprende i suoi spazi dopo la ...
Lo stile alla marinara rappresenta una delle scelte migliori che si possono fare per un look fresco e primaverile. Caratterizzato dalle mitiche rig...