Accessori per capelli sposa: le tendenze 2020

Scopriamo cosa mettere in testa per andare all'altare: dal turbante Twenties al cerchietto con perle che spopola tra le influencer.

Aggiornato il 18 dicembre 2019

Matrimonio nel 2020? Insieme all’abito da sposa, al trucco e all’acconciatura è indispensabile scegliere accessori per capelli sposa in linea non solo con le tendenze di stagione, ma con lo stile scelto per tutta la cerimonia.

Il 2020 darà a ognuna la possibilità di esprimere sé stessa al meglio. I capelli, infatti, sono previsti sciolti, raccolti, semi raccolti accanto a pettinature per capelli lunghi, medi, corti con accessori o con il velo. Il trend? Si divide tra l’eleganza ispirata dalla monarchia moderna (alla Kate Middleton e Meghan Markle, per intenderci) e le acconciature più o meno elaborate.

Chi vuole sentirsi una vera principessa, il giorno delle nozze, potrà scegliere tra fiori, cerchietti con strass anche colorati e perle, ma anche le corone e piccoli diademi che impreziosiscono chiome sciolte o raccolte. E

cco 5 accessori per capelli sposa perfetti per le tendenze 2020.

  • Max Mara

    Anni ’20: Max Mara propone un turbante realizzato in prezioso tulle ricamato, con leggero drappeggio raccolto sul davanti e arricchito da macro spilla a fiore in organza tono su tono (prezzo consigliato: 290 euro).

  • Pronovias

    Hippie-chic: di Pronovias il pettine fermacapelli effetto cascata nei toni del rosa e del rosso, realizzato in raso e velluto con piccoli fiori che scendono sui capelli (prezzo consigliato: su richiesta).

  • Givenchy

    Contemporanea: l’Ariana Faux Pearl (dedicato a Ariana Grande) di Givenchy è il cerchietto con perle  perfetto per le spose che vogliono rinunciare al velo. È argentato con cristalli Swarovski e perle finte oversize (prezzo consigliato: 450 euro).

  • Rosa Clara

    Princess style: raffinato e onirico il diadema di Rosa Clara di foglie intessute in argento e cristallo (prezzo consigliato: su richiesta).

  • Simone Rocha

    Romantica: le acconciature più chic del 2020 sono fermate con uno o più fermagli. Simone Rocha ha creato per l’occasione un fermaglio in metallo argentato con piccole perle disposte in modo da sembrare fiori (prezzo consigliato: 105 euro)

Seguici anche su Google News!

Articolo originale pubblicato il 14 dicembre 2019