Le tendenze 2019 degli accessori per acconciature capelli arrivano dalle più influenti passerelle di prêt-à-porter e haute couture. Novità, proposte diverse che hanno completato i look pensati dai designer.

Del resto, tutti i tipi di tagli, che siano corti, medi o lunghi, vengono valorizzati da mollette, fasce per capelli, cerchietti. Sdoganati da mood da Lolita, gli accessori per capelli sono un must have negli outfit di donne di tutte le età per ogni occasione, soluzioni per tutti i giorni, ma anche raffinate idee per le occasioni speciali.

Dai fiori tra le ciocche, nella versione meno hippy che possiate immaginare, agli eleganti fascinator, ecco gli accessori per acconciature capelli che seguono le tendenze 2019.

  • Fiori nei capelli. Un fiore nei capelli senza essere bohémienne? Possibile per la collezione Chanel Haute Couture Primavera-Estate 2019, che propone preziosi e delicatissimi fermagli con corolle formate da romantiche piume. Il dettaglio per stupire con un look serale chic.

    Chanel Haute Couture Spring Summer 2019 (Photo by SAVIKO/Gamma-Rapho via Getty Images)
  • Fascia elastica. Davvero impossibile mancare l’appuntamento con la fascia super trendy  Dior Primavera-Estate 2019 adatta anche – anzi soprattutto – ai capelli corti.

    Christian Dior show Spring/Summer 2019 (Photo by Stephane Cardinale – Corbis/Corbis via Getty Images)
  • Elastico ton sur ton. Un’acconciatura elegante e sofisticata? La cosa bassa, of course. Per renderla ancora più effortless chic, la collezione Valentino Primavera-Estate 2019 ha pensato a una chiusura del colore stesso dei capelli. Un consiglio di stile da seguire a occhi chiusi.

    Valentino Spring Summer 2018 (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)
  • Fascia per ponytail. Ricorda il minimal orientale questa fasciatura che rende compatta e stilosa la coda bassa vista sulla passerella Les Copains Primavera-Estate 2019.

    Les Copains Spring/Summer 2019 (Photo by Pietro D’aprano/Getty Images)
  • Laccio per treccia. Ancora una proposta che avvolge, a sottolineare questo trend che punta alla semplicità e alla compattezza: Max Mara nella Primavera-Estate 2019 propone un laccio che segue e accompagna una lunga treccia. Originale.

    Max Mara Spring/Summer 2019 (Photo by Rosdiana Ciaravolo/Getty Images)
  • Mollette. Il brand newyorkese Tibi per la Primavera 2019 ha pensato di “tempestare” le lunghezze di mollettine metalliche, una soluzione ironica e di sicuro effetto.

    Tibi Spring 2019 (Photo by Pietro D’aprano/FilmMagic,,)
  • Fascinator. Tantissimi i brand che hanno proposto il fascinator, a metà strada tra l’accessorio per capelli e il cappellino. La nostra redazione ha scelto su tutti il delizioso modello Giorgio Armani Privé Primavera-Estate 2019 con tanto di veletta, altro must di stagione.

    Giorgio Armani Privé Spring Summer 2019 (Photo by Peter White/Getty Images)