Non solo outfit: le acconciature capelli per l’invitata al matrimonio sono fondamentali per completare un look che segua le tendenze 2019.

Le proposte più interessanti e alla moda arrivano dagli hairstylist e dalle passerelle di stagione. Bisogna optare, però, con oculatezza, sia in base alla forma del viso sia in base all’abito.

Con un viso ovale, equilibrato, non avrete problemi nella scelta; date un effetto allungato al volto tondo con top knot e code alte; con il viso squadrato puntate ad ammorbidire i tratti e la mascella con onde e forme morbide; meglio, infine, bilanciare in viso a triangolo rovesciato o la fronte alta e larga con ciuffi e frange sbarazzine.

Per scegliere tenete conto della scollatura del vestito: con il collo alto i capelli raccolti sono l’ideale; con lo scollo a V preferite una acconciatura semi-raccolta, meglio se morbida; con un abito senza spalline via libera a capelli sciolti, trecce, coda bassa laterale.

La stagione degli inviti, non solo a nozze, ma anche a cresime e comunioni, sta per iniziare. Non fatevi trovare impreparate e – dopo aver acquistato l’abito – date un’occhiata alle tendenze 2019 in fatto di acconciature capelli per l’invitata al matrimonio.

  • Volume anni Cinquanta. Questa acconciatura bombata e vintage, vista in sfilata da Marc Jacobs per la Primavera-Estate 2019, è perfetta con vestiti accollati, ma anche per allungare volti piccoli e tondi.

    Marc Jacobs Primavera-Estate 2019 (Photo by Slaven Vlasic/Getty Images for Marc Jacobs)
  • Top knot. Super trendy e sofisticato al tempo stesso, lo chignon alto proposto nella Fendi Primavera-Estate 2019 allunga il viso e consente di stare fresche durante le cerimonie nei giorni più calde.

    Luna Bijl durante la sfilata Fendi Primavera-Estate 2019 (Photo by Jacopo Raule/Getty Images)
  • Treccia. Un accessorio per capelli alla moda e una semplice treccia possono dare vita a un’acconciatura semplice eppure raffinata. Parola di Max Mara Primavera-Estate 2019.

    Max Mara Primavera-Estate 2019 (Photo by Rosdiana Ciaravolo/Getty Images)
  • Romantica. Morbida, sognante e leggermente hippie l’acconciatura con treccia vista sulla passerella Roland Mouret Primavera-Estate 2019, che ammorbidisce i tratti e addolcisce il volto.

    Roland Mouret Primavera-Estate 2019 (Photo by Getty Images/BFC/Getty Images)
  • Cappello a tesa larga. Infine, se proprio non riuscite a trovare un’acconciatura che faccia per voi, la tendenza lanciata da Gucci per la Primavera-Estate 2019 salverà il vostro look: con capelli sciolti, al naturale, e cappello a falde larghe, sarete originali e bohémienne, aggiungendo un tocco in più all’outfit.

    Gucci Primavera-Estate 2019 (Photo by Dominique Charriau/Getty Images for Gucci)