Acconciature da cerimonia: idee e suggerimenti per gli invitati
Quando si è invitati a una cerimonia bisogna curare bene il look: l'acconciatura da cerimonia deve armonizzarsi con l'outfit scelto anche per gli inviati.
Quando si è invitati a una cerimonia bisogna curare bene il look: l'acconciatura da cerimonia deve armonizzarsi con l'outfit scelto anche per gli inviati.
Le acconciature da cerimonia sono un aspetto importante e da curare non solo per i festeggiati ma anche per gli invitati: devono farvi sentire a vostro agio ed essere moderne allo stesso tempo. Il problema di come pettinarsi è comune a tutte le donne ma con un po’ di fantasia e qualche consiglio giusto i risultati saranno strabilianti. Per prima cosa bisogna tenere a mente il dress code che imposto: l’acconciatura dovrà essere un tutt’uno con l’outfit scelto e armonizzarsi con esso. La scelta dell’abito è fondamentale per determinare con quale acconciatura cimentarsi.
Se l’evento è di giorno meglio puntare su qualcosa di semplice e poco appariscente. Una classica messa in piega, ordinata e con un po’ di volume sulle punte dei capelli sarà perfetta. Per renderla meno banale aggiungete un nastro colorato, che riprenda i toni dell’abito, tra i capelli o un cerchietto in grosgrain. La coda di cavallo è evergreen, non troppo impegnativa ma sempre attraente. Portatela ben tirata e liscia ma lasciate il ciuffo sulla fronte più morbido per un look sbarazzino e non banale.
Se la cerimonia si svolge di pomeriggio proseguendo fino a sera la scelta più opportuna sarà quella di un’acconciatura raccolta. Provate a fare boccoli ben definiti e, aiutandovi con le forcine, raccogliete tutte le ciocche una a una, in maniera disordinata, dietro la nuca. Lasciate qualche ciuffo al lato del viso per incorniciarlo e fissate il tutto con abbondante lacca. Un’alternativa potrebbe essere una treccia. Per renderla più originale fatela molto stretta al lato del viso e fissatela intorno alla testa a mo’ di cerchietto. Aggiungete un piccolo fiore all’estremità per nascondere l’elastico e dare un tocco gipsy ma chic.
Se preferite i capelli sciolti anche la sera puntate su qualcosa di più spettacolare. Aiutandovi con i becchi d’oca create delle onde sulla fronte con i capelli bagnati. Abbondate con la spuma fissativa e procedete all’asciugatura. Prima di togliere i becchi aspettate che i capelli abbiano disperso il calore del phon, altrimenti rischierebbero di perdere la piega. Date volume alla parte sulla nuca con un volumizzante e spruzzate un siero lucidante per un effetto senza paragoni.
In molte cerimonie è richiesto l’uso del cappello: l’usanza anglosassone sta prendendo sempre più piede e permette di dare libero sfogo alla creatività. Se sull’invito è indicato di indossare il cappello abbiate cura di acconciare i capelli in maniera molto semplice e naturale. Un semi raccolto o un raccolto molto morbido saranno perfetti. Mai azzardare acconciature troppo elaborate se si deve indossare un cappello, il risultato potrebbe essere terribile.
Articolo originale pubblicato il 27 aprile 2015
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza, Capelli inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Deve rispettare il sacramento ma essere anche buona e bella: le proposte che metteranno tutti d’accordo.
Un’idea perfetta per contenere il budget e per personalizzare le decorazioni della tavola.
Colori, modelli di abiti, scarpe e borse per creare gli outfit perfetti per una cerimonia in primavera.
Una piccola guida per aiutarvi a scegliere come vestire in occasione di un matrimonio, di un battesimo, di una comunione o di una cresima.
Dalle proposte simboliche ai fiori di primavera, dall’ostia alla colomba, 5 idee da cui lasciarsi ispirare.
Dalle clutch in stuoia intrecciata alle pochette in raso e cristalli, ecco 10 proposte da indossare per battesimi, comunioni, cresime o matrimoni a...
Dall'abito di lino per un invito informale fino al maxi dress di ispirazione gitana, 5 consigli per outfit originali e in linea con le tendenze del...
La soluzione ottimale se si vuole comporre un outfit eleganti e low budget per inviti a matrimoni, battesimi e comunioni.
Classici orologi e gioielli che resteranno nel tempo, ma anche proposte originali per stimolare creatività e passioni.
Colorati, in stampa floreale o animalier, nella sportiva versione in lino o in cady: ecco i modelli low budget per inviti informali.