Acconciature di Natale 2019: idee facili e di tendenza

Dal classico chignon all’originale bubble ponytail, le proposte semplici da realizzare per chi ha poco tempo ma vuole essere al top.

Bellezza

Storia

  • Natale 2019

Tutte le acconciature di Natale 2019 devono avere delle caratteristiche in comune: devono essere idee facili da realizzare e di tendenza.

Perché? Le giornate del 24 e del 25 dicembre sono sempre molto caotiche, tra gli ultimi regali da acquistare e cenoni e pranzi da preparare, e pensare ai capelli può diventare davvero l’ultimo dei problemi. Scegliere acconciature semplici permette di essere in ordine, programmando in anticipo il tempo che occorrerà per realizzarle e preparando l’occorrente. Ma consente anche di essere al top e più glam che mai cercando tra le proposte alla moda e gli accessori per capelli del momento.

Del resto, sotto le feste l’imperativo è brillare, brillare, brillare! Bisogna essere al top per godersi una rimpatriata di famiglia come una serata con gli amici, e per farlo è imprescindibile avere la testa “a posto”.

L’acconciatura, naturalmente, va scelta oltre che in base alla forma del viso anche in abbinamento al look. In generale, se indossate un abito scollato, per esempio, potete giocare con le lunghezze e puntare su una mezza coda. Se avete scelto uno dei tanti maglioni di Natale, magari a collo alto, tirate su i capelli, così che non coprano il look.

Pronte per trovare la vostra tra le proposte di acconciature di Natale 2019? Ecco 7 idee facili e di tendenza.

7 acconciature di Natale 2019 semplici

  1. Chignon. Uno chignon basso, classico e lucente, magari grazie a un colpo di spray per aggiungere brillantezza, è un’idea elegante e ultra chic, perfetta per look sofisticati e scollature generose.
  2. Mezza coda morbida. Romantica e un po’ hippie la mezza coda che vuole una riga al centro e il resto dei capelli in leggere onde morbide, ariose e libere.
  3. Onde da diva. Sono un classico delle feste e delle occasioni speciali i capelli da diva anni Quaranta, con riga laterale e un ciuffo strutturato a incorniciare il volto.
  4. Bubble ponytail. Originale, divertente, questa coda con bubble può essere realizzata, per un risultato ancora più sfizioso, con nastrini in velluto da abbinare all’outfit.
  5. Cerchietto. Il semplice cerchietto, magari in velluto, è un accessorio per capelli dichiarato imperdibile dalla moda autunno-inverno 2019/2020. Basterà quello per apparire trendy e restare in ordine all night long.
  6. Fermaglio a tema. Avete pensato di fermare solo il vostro ciuffo ribelle? Scegliete tra i tanti accessori che richiamano il Natale, dai più semplici, di un simbolico rosso, a quelli che ricordano Babbo Natale.
  7. Treccia lunga. Elegantissima e raffinata, la treccia lunga mantiene sempre intatto il suo fascino di acconciatura evergreen. Per Natale sceglietela nella versione ben tirata e leggermente shiny.

Credits foto: