Sexy, eleganti, mai banali: sono le acconciature per Capodanno 2019 con cui completare gli outfit più belli per il veglione.

Abiti e make-up, infatti, devono necessariamente essere accompagnati da capelli altrettanto glamour.

Avete bisogno di qualche suggerimento? Ecco i tip della redazione, con le tendenze e 5 idee rubate dai red carpet di Emma Stone, Dakota Johnson, Margot Robbie, Jennifer Lawrence e Chiara Ferragni.

Acconciature per Capodanno 2019: tendenze

  • Tra le  pettinature più sofisticate per Capodanno 2019, va segnalata la coda, da spettinata a slim a seconda se lasciata morbida o liscissima.
  • In gran voga lo chignon alto, da impreziosire con una pioggia di glitter per capelli.
  • Di sicuro effetto l’effetto bagnato, con i capelli pettinati all’indietro.
  • I capelli lunghi possono essere lasciati sciolti, aggiungendo però alla chioma delle extension con la clip colorate.
  • Da asciugare a testa in giù, puntando tutto sul volume, uno dei tagli medi così in voga quest’anno.
  • Tinta glitter, che se ne va con pochi lavaggi, per il taglio corto, per stupire con una testa super glow.

Acconciature per Capodanno 2019: idee

  1. Come una diva degli anni ’50, capelli con onde morbide raccolti solo da una parte e frangia laterale lunga. Da Emma Stone si può copiare anche il make-up, fatto di eyeliner nero e rossetto rosso lucido.
  2. Coda di cavallo alta e spettinata, con la frangetta allungata ai lati e aperta al centro, come insegna sul red carpet Dakota Johnson. L’idea in più: un bel fermaglio di strass per tenere l’acconciatura.
  3. Ancora una coda di cavallo, per Margot Robbie, ma stavolta altissima e ben tirata: l’elastico è nascosto da una ciocca di capelli. Acconciatura ideale per accompagnare un abito d’ispirazione Sixties.
  4. È uno chignon morbido, sottolineato da un cerchietto sottile e nero, quello suggerito da Jennifer Lawrence, perfetto per tenere in ordine chiome ricce e ribelli.
  5. Maxy bun alto e capelli lasciati morbidi sopra le spalle è la pettinatura da copiare a Chiara Ferragni. L’imprenditrice italiana suggerisce di impreziosire il look con una cascata di gioielli al collo.