Da Ariana Grande a Lily Collins: la vecchia Hollywood nei capelli delle star

Molte attrici sfoggiano con estrema eleganza hair look vintage e old style: dalle finger waves della protagonista di Emily in Paris, sino alla scalatura voluminosa Anni '70 ispirata a Farrah Fawcett di Jessica Chastain, passando per la coda alta della voce di Rain On Me.

Pubblicato il 12 febbraio 2022
Bellezza

Chi fa caso a come funziona il mondo della moda sa bene che gli stili tendono a ripetersi. C’è una sorta di ciclicità, e quello che era un trend molti anni fa può tornare a esserlo ancora e, magari, meglio di prima. Questo vale per gli abiti, ma anche per il make-up e per i capelli.

Lo abbiamo visto anche ultimamente, decine di star dello showbiz mondiale stanno scegliendo per le proprie acconciature hair style della vecchia Hollywood. Una scelta dettata anche dal bisogno di rinnovarsi e riportare in auge look intramontabili ma lasciati un po’ nel cassetto.

Lo sa bene l’hairstylist delle dive, Gregory Russell, che dalle pagine di Elle spiega il perché si stia ritornando alle pettinatura in voga negli Anni ’50, ’60 e ’70, ma anche prima: “Abbiamo raggiunto il punto di saturazione delle onde sul tappeto rosso, quindi ora guardo indietro nel tempo per trovare ispirazione e per creare stili che sembrino freschi e diversi”.

Ecco quindi che molte attrici sfoggiano con estrema eleganza look vintage e old style. Certo, oggi è tutto più semplice rispetto a 50 anni fa e le nuove tecnologie in fatto di capelli aiutano. Vediamo insieme tre star che hanno esibito sulle loro chiome le pettinature che ci riportano agli anni d’oro di Hollywood.

Le Finger Waves di Lily Collins sono perfette sul suo volto dai lineamenti delicati. Queste delicate onde sono portate con un raccolto fatto con riga laterale bassa e dà l’impressione di un taglio corto. Un hair look che spopolava negli Anni ‘20 e ‘30. Ma la protagonista di Emily in Paris ha anche sfoggiato un’altra acconciatura retrò: una coda adornata con fiocco che ricorda molto le pettinature di Audrey Hepburn.

E proprio all’attrice di Colazione da Tiffany si ispira la cosa alta di Ariana Grande: un’acconciatura realizzata dallo stilista Josh Liu per creare un look elegante nel giorno del matrimonio della cantante. Le nozze, ispirate al film Funny Face, hanno visto la star con un velo corto con fiocco applicato alla coda, proprio come quello di Audrey Hepburn.

La scalatura voluminosa Anni ‘70, proprio come lo portava Farrah Fawcett nella serie tv Charlie’s Angels, è tra i tagli e le acconciature più di tendenza nel 2021-2022. Ve la proponiamo nella versione di Jessica Chastain, sfoggiata alla prima del film Gli occhi di Tammy Faye.

Seguici anche su Google News!