Addominali obliqui: crunch invertito e fitball
Come allenare in modo efficace gli addominali obliqui attraverso crunch invertito e fitball: i consigli utili su come eseguire gli esercizi.
Come allenare in modo efficace gli addominali obliqui attraverso crunch invertito e fitball: i consigli utili su come eseguire gli esercizi.
Quando non si è delle sportive professioniste, spesso si tende a trascurare di allenare muscoli piuttosto importanti come gli addominali obliqui. Questo avviene, di solito, perché gli addominali obliqui sono in genere presi in forte considerazione da chi pratica sport da combattimento e ha quindi necessità di aumentare la flessione del proprio busto in modo tale che aumenti poi la velocità del movimento e la capacità di attutire i colpi.
Andare ad allenare gli addominali obliqui, per una donna che non ha necessità di praticare sport fisici che richiedono molta potenza, significa soprattutto andare a modellare una parte del corpo che potrà far risaltare la propria bellezza. Lavorare su quella parte del corpo significa infatti donare un tocco di armonia alla propria persona. Gli addominali obliqui, infine, sono molto importanti perché permettono di controllare in modo più efficace il baricentro – e quindi la stabilità.
Uno dei modi migliori per allenare gli addominali obliqui è quello di eseguire degli esercizi di crunch invertito. Ne esistono alcune varianti, come quella a gamba flessa oppure a gamba distesa. Si possono eseguire comodamente anche a casa propria, basta avere un tappetino oppure un asciugamano da stendere a terra. Ecco come eseguirli in modo corretto ed efficace:
Gli addominali obliqui possono essere efficacemente allenati anche grazie all’ausilio delle fitball , attrezzi dal prezzo piuttosto contenuto che consentono di svolgere esercizi in modo divertente e alternativo. Le fitball hanno grandezze varie e si consiglia di acquistarle in base alla propria altezza: fino a 175 centimetri può andar bene una fitball da 55 centimetri, se si è più alte si può acquistarne anche una da 65. A questo punto si è pronte per allenarsi e a tal proposito è possibile provare i seguenti esercizi:
Se vuoi aggiornamenti su Fitness, In Forma inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Come allenarsi senza attrezzi e senza salti per ottenere gambe toniche e cosce snelle
Se volete allenarvi a casa, anche durante la quarantena per il Coronavirus, ecco i consigli di personal trainer e fitness influencer
Se non è possibile uscire, come durante la quarantena per il Coronavirus, ecco come allenarsi e allentare lo stress
I segreti di Cindy Crawford per essere bella: yoga, alimentazione sana e la sua linea di bellezza.
Un allenamento ad alta intensità di 180 secondi per perdere peso in fretta e restare in forma senza troppo sforzo.
Dall'alimentazione agli esercizi, ecco alcune strategie per dire addio alla pancetta e snellire le gambe.
Ritrovare la linea dopo gli stravizi del Natale? Con Decathlon e i suoi tapis roulant si può: ecco i modelli da acquistare e come utilizzarli al m...
Come far dimagrire cosce e glutei in gravidanza: i consigli utili per curare l'alimentazione e per praticare esercizio fisico.
Quali esercizi fare per dimagrire cosce e fianchi: l'allenamento giusto per far tornare in forma due zone critiche del corpo.
10 consigli utili per riprendere con l'allenamento: come ripartire in modo costante con l'esercizio fisico, per mantenersi in forma e in salute.