Adele contro Katy Perry e Lady Gaga agli American Music Awards

La britannica Adele è la più nominata agli American Music Awards che si terranno il prossimo 20 novembre; ma a seguirla a ruota ci sono Katy Perry, Lady Gaga e Rihanna.

Aggiornato il 30 settembre 2019

Sono uscite le nomination degli American Music Awards e a fare la parte del leone, anzi della leonessa, è un’artista britannica: Adele.

La cantante che sta facendo sfracelli nelle classifiche di vendita mondiali e che incontra anche il consenso della critica dovrà però vedersela contro altri due mesi massimi della scena pop: Katy Perry e Lady Gaga.

La 23enne Adele, recentemente costretta a cancellare il suo tour già sold out negli USA a causa di problemi alle corde vocali, è stata la più nominata agli AMA 2011 con 4 candidature (artista donna, artista contemporanea, artista dell’anno e con “21” per il titolo di album dell’anno).

A quota 3 nomination troviamo invece Katy Perry (già annunciata anche tra i performer della serata), Lady Gaga, Rihanna, la country star Taylor Swift e il rapper Lil Wayne. Adele, Gaga, la Perry, la Swift e Lil Wayne sono in gara anche per il prestigioso titolo di “Best Artist of the Year“.

Nella categoria di miglior artista maschile, Justin Bieber se la vedrà invece con Bruno Mars e Pitbull. Tra i nominati nelle varie categorie ci sono tra gli altri anche Kanye West, Foo Fighters, Black Keys e Beyoncé, ma la grande favorita al titolo di regina della serata, che si terrà il 20 novembre a Los Angeles e che si preannuncia all’insegna delle donne, naturalmente è lei: Adele.

Fonte: Reuters

Articolo originale pubblicato il 12 ottobre 2011

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Katy Perry
  • Lady Gaga
  • Vip