Adele è dimagrita per preservare la voce

Adele, di nuovo alla ribalta con il suo nuovo album, ha perso parecchi chili per risolvere un problema alle corde vocali.

Con l’uscita del suo nuovo album “25“, record d’incassi in tutto il mondo, Adele è tornata alla ribalta più bella che mai. La cantante, mamma di Angelo James e fidanzata da quattro anni con Simon Christopher Konecki, questa volta ha lasciato tutti a bocca aperta non solo per la sua voce strepitosa ma soprattutto per un a forma fisica completamente rivoluzionata.

Caratterizzata da sempre da un corpo formoso e abbondante, l’artista si è mostrata nuovamente in pubblico con parecchi chili in meno ed ha voluto spiegare ad “Australia’s 60 Minutes” da quale input è partita questa sua decisione di rimettersi in forma, raccontando come la gente si rapportava con lei quando ancora era in sovrappeso:

Le persone si stupivano soprattutto per il mio formato. Mi sono sempre state fatte domande sul mio corpo, il mio peso, la mia taglia e cose del genere. È un po’ fastidioso anche perché agli uomini queste domande non vengono fatte così spesso“.

BBC1 at 8:30pm

Una foto pubblicata da @adele in data:

Convinta del fatto che per fare musica è importante solo la voce e non un corpo perfetto, Adele ha così chiarito che la scelta di dimagrire non ha a che fare con un fattore estetico ma è partita esclusivamente da un problema di salute legato ad un’emorragia alle corde vocali.

Galleria di immagini: Adele con 30 chili in meno

Per preservare la sua voce la cantante ha, così, deciso di  mettercela tutta per dimagrire ed ora può ritenersi entusiasta dell’obiettivo raggiunto:

Credo che non si prenda la propria voce sul serio finché non si ha un incidente. Per me è stato così e adesso non farei niente per danneggiarla. […] Il mio corpo è il risultato di noiosissime sessioni di dieta e palestra. Ho eliminato l’alcol, le sigarette e la caffeina, nonché i cibi piccanti. E adesso sono fan degli smoothie”.

Credits foto:

  • Adele | Infophoto