Affinità di coppia: le combinazioni astrali del 2016
Affinità di coppia e combinazioni astrali del 2016 per i segni dello zodiaco: si rafforzano i classici dualismi, con le accoppiate fuoco-aria e terra-acqua.
Affinità di coppia e combinazioni astrali del 2016 per i segni dello zodiaco: si rafforzano i classici dualismi, con le accoppiate fuoco-aria e terra-acqua.
Il 2016 è ormai alle porte e, come consuetudine di fine dicembre, si consulta l’oroscopo per scoprire l’anno nuovo che verrà. Tra fortuna, denaro e carriera, vi è però un ambito che colpisce maggiormente l’attenzione degli appassionati d’astrologia: l’amore. C’è chi sogna un nuovo batticuore, chi spera di superare qualche litigio di troppo con il partner e chi, ancora, non vede l’ora di coronare la propria relazione con una promessa eterna. Come sarà, di conseguenza, il 2016 in arrivo per le stelle? Quali le coppie fortunate, quali gli abbinamenti baciati dal destino, le combinazioni astrali?
Prima di scoprire quali siano le coppie d’oro del 2016 in arrivo, è utile dare uno sguardo ai transiti principali dei prossimi dodici mesi. Si parte da Giove, il pianeta della fortuna, per gran parte del 2016 stabile nel segno della Vergine: fino ai primi giorni di settembre, infatti, regalerà ottime occasioni d’incontro a tutti i segni di terra e, di riflesso, a quelli di acqua. A partire proprio da settembre, però, tutto cambia: Giove si sposta nella successiva Bilancia, portando una ventata di freschezza e novità a tutti i rappresentanti d’aria dello zodiaco e, sempre di riflesso, anche a quelli di fuoco. Fatta eccezione per l’Ariete, tuttavia, che con questo transito segnerà l’avvio di un’opposizione che si protrarrà per circa un anno.
Sul fronte dell’amore non si può che analizzare l’andamento di Venere, un pianeta dal transito veloce e, per questo, pronto a portare un po’ di romanticismo a tutti i segni dello zodiaco. L’anno si apre con una focosa e maliziosa ondata di passione per il Sagittario, per un transito che porterà tutti i segni di fuoco alla famelica sperimentazione in camera da letto. A metà 2016 sarà in Gemelli, in concomitanza con l’arrivo della bella stagione, per un’estate hot per tutti i segni d’aria. Questi saranno al massimo delle forze amorose anche a fine anno, con una splendida Venere in Acquario pronta a regalare tanto romanticismo, ma soprattutto intelligente creatività. Andamento simile anche per Mercurio, il pianeta della comunicazione e dell’intelletto, pronto ad avvantaggiare sempre i rappresentanti d’aria nei momenti cardine del 2016: a gennaio sarà in posizione di esaltazione nell’Acquario, a giugno rincuorerà i Gemelli e, infine, a dicembre tornerà nuovamente nell’Acquario.
Erotismo e battibecchi saranno i punti di forza, ma anche di debolezza, del guerriero Marte. L’anno si apre con un famelico eros per lo Scorpione, il quale confermerà la sua natura di portavoce della sensualità dello zodiaco. Questa configurazione si manterrà davvero a lungo poiché, dato un movimento retrogrado, Marte entrerà e uscirà nel segno ripetutamente, aiutandolo fino ad agosto. Dicembre, invece, porterà molta voglia di sperimentazione ai romanticissimi Pesci.
Per quanto riguarda i transiti più lenti, la cui influenza si estende quindi per mesi o per anni, si segnala la riconferma della posizione creativa e rivoluzionaria di Urano nell’Ariete, quella riflessiva e razionale di Saturno nel Sagittario, il già citato Giove a cavallo tra Vergine e Bilancia, Plutone ormai fisso in Capricorno e Nettuno stabile nei Pesci.
Come già può apparire evidente dai transiti tratteggiati velocemente nel precedente paragrafo, i protagonisti del 2016 saranno due gruppi di segni: quelli di terra nella prima metà dell’anno e, nella seconda, quelli di aria. Questa configurazione è probabile che porti a una riconferma, se non a una vera e propria accentuazione, dei classici abbinamenti astrali: le unioni più fortunate, di conseguenza, saranno quelle aria-fuoco e terra-acqua. Di seguito, qualche considerazione per ogni gruppo.
Passioni, rivoluzioni e anche qualche litigio di troppo: il 2016 dei segni d’acqua e di aria non sarà certamente noioso. Sarà un’annata più di conferme e riconferme per questi rappresentanti dello zodiaco, pronti ad alimentare quel che è stato raggiunto nel precedente 2015. In qualche caso anche a distruggerlo, soprattutto dalla metà dell’anno: se una coppia scricchiola, infatti, il 2016 potrebbe rappresentare il punto di rottura finale. Non una sconfitta, però, bensì una liberazione: né i segni d’aria né quelli di fuoco, infatti, sono soliti protrarre inutilmente della relazioni senza più speranza di rianimazione.
Ecco i possibili abbinamenti per il fuoco:
E quelli per l’aria:
Un 2016 in grande spolvero, quello in arrivo per i rappresentanti di terra e di acqua dello zodiaco. In particolare per i primi, avvantaggiati per gran parte dell’anno dalla presenza fortunata di Giove nella Vergine. E se questo transito provocherà qualche fastidio in più per i Pesci, da settembre questi ultimi vedranno un consolidamento dei loro rapporti.
Ecco i possibili abbinamenti la terra:
E quelli per l’acqua:
Articolo originale pubblicato il 16 dicembre 2015
Se vuoi aggiornamenti su Amore, Relazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Le parole per stuzzicare lui o lei, tra piacere e dolore, malizia e attesa
Celebriamo uno dei poeti che più ricorrono quando si parla di versi d'amore: nato il ...
Tra viaggi e gioielli, concerti e Polaroid, la nostra guida con le proposte più interessanti, ...
Le idee per rendere eleganti e fresche le nozze con i fiori, i dettagli dell’abito ...
Cosa dice la buona educazione su busta con i soldi e lista di nozze, su ...