
Christmas jumper: chic o kitsch?
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Ecco alcune idee per creare addobbi natalizi originali e di tendenza, dall'albero da parete a quello riciclato, fino al creativo "upside down".
Come sarà l’albero di Natale 2012? Ci siamo, l’8 dicembre si avvicina e chi non ha già provveduto aspetterà questo giorno per allestire le decorazioni natalizie e ricreare in casa la classica atmosfera festosa, irrinunciabile anche in tempo di crisi.
=> SCOPRI lo speciale dedicato al Natale 2012
Non è detto, però, che una festa tradizionale come il Natale debba per forza essere sinonimo di classico, di oro e di rosso. Perché non allestire un albero originale e innovativo seguendo i trend del momento? Ecco qualche idea per tutti i gusti e tutte le tasche.
L’ultima tendenza in materia di “Christmas tree” è l’albero da parete, dipinto sul muro o, meglio, creato utilizzando stickers colorati: le possibilità sono tante, tra le quali non si può non menzionare l’albero di Tina Koler, da realizzare sulla parete creando diverse scritte augurali in 3 lingue diverse.
Un altro trend molto seguito anche nel 2012 è l’albero di Natale “upside down”, letteralmente appeso al contrario con la punta rivolta verso il basso e ancora più originale se decorato con addobbi fai da te: un esempio? Un mix di foto di famiglia, sempre piacevoli da rivedere e ricordare.
=> LEGGI il decalogo del Natale sostenibile
Per gli amanti del riciclo, invece, le tendenze del momento prevedono l’utilizzo di alcuni oggetti e materiali di uso comune ricomposti in modo da creare un albero originalissimo, dando vita, senza dubbio, a un vero pezzo unico. Via libera, ad esempio, all’albero di Natale fatto di libri impilati in modo da ricreare la tipica forma dell’abete, per un effetto scenico davvero sorprendente.
Chi non vuole rinunciare agli addobbi tradizionali ma desidera dare un tocco di vivacità e novità al proprio albero, invece, può sbizzarrirsi nella scelta di colori inediti. OK al viola in tutte le sue declinazioni e alla combinazione tra oro e nero soprattutto per chi non vuole discostarsi dl tutto dalla tradizione (abbinamento perfetto su un albero bianco, ad esempio).
=> SCOPRI tutte le idee regalo di Imaginarium
Dagli USA arriva anche la passione per la combinazione tra verde e argento, molto riuscita grazie al contrasto tra la prima tonalità vivace e la seconda più chiara e fredda. Per chi desidera invece ispirarsi alle temperature gelide tipicamente natalizie, infine, ecco gli addobbi effetto “frosty”: bianco, argento e luccichii vari per un effetto gelo assicurato.
Articolo originale pubblicato il 6 dicembre 2012
Se vuoi aggiornamenti su Teen-Ager inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Kit per la cura della pelle del viso, delle mani, del corpo, ma anche della ...
Quest’anno le feste saranno più intime: come vestirsi per sentirsi a proprio agio ma senza ...
Sotto l’albero non possono mancare le proposte per la casa, tra candele, tecnologia utile e ...
Multicolor, nelle tinte simbolo delle feste, con ispirazione nordica: ecco le idee per i colori ...
Non siete sicuri di sapere come decorare l’albero per ottenere un risultato indimenticabile? Ecco la ...
Un dolce tipico che non può mancare sulla tavola delle feste: proposte golose da acquistare ...
Le tendenze da conoscere per realizzare una nail art sparkly e colorata
Dalle luci alle candele, dalle calze a piccoli abeti innevati, ecco cosa non può mancare ...
Dalle idee più classiche a quelle più eccentriche, ecco i trend del 2020