Alessandra Amoroso, come già annunciato, ha pubblicato il nuovo EP, che contiene il singolo Ciao, presentato a tutti i fan durante l’ultima puntata di Amici. Da oggi il nuovo singolo è in vendita su iTunes e viene programmato in rotazione dalle radio.

Si tratta di una canzone molto romantica: Alessandra Amoroso canta un amore “à la De Andrè”, una sorta di “amore che fuggi, da me tornerai”, in cui però è la paura a farla da padrone, non il vezzo tipicamente imputato alla donna, non il gioco delle parti. Un testo in cui molte donne possano rivedersi all’interno di una storia d’amore: l’affetto e il sentimento fanno paura a volte, perché ci si immagina di perdere il controllo della propria vita.

Nel romanticismo, però, c’è sempre una nota di grinta, che Alessandra Amoroso narra con la sua voce, come chi chiede di fermare il mondo a un certo punto, non per scendere ma per salire:

«La vita è una partita a poker, c’è chi punta a ogni mano e chi punta a ogni mano.»

Intanto c’è grande attesa per l’intero album, che sarà in vendita dal 22 maggio: il disco di Alessandra Amoroso si intitola Ancora di più-Cinque passi in più, un titolo che sembra strizzare l’occhio a una trilogia poetica di un autore della sua terra salentina, Salvatore Toma, che fu pubblicato postumo da Einaudi. Il disco contiene tre nuovi prodotti e arrangiati dal maestro Celso Valli più cinque inediti del precedente disco: i titoli sono Ciao, Ancora di Più, La Volta Buona, Prenditi Cura di Me, È Vero che Vuoi Restare, Ti Aspetto, L’altra Metà di Te e Succede.

[youtube 14P469aMa4k]

Fonte: Adnkronos.