
Scarpe stringate, che passione!
Dalle Oxford alle francesine, i modelli più amati e come abbinarli al meglio.
Vi siete mai chiesti perché i vostri bimbi preferiscano cibi “spazzatura”, ad alto contenuto di zuccheri e grassi, invece che prodotti sani? Soprattutto per quanto riguarda le femmine, potrebbe essere principalmente una questione di genetica.
Un team di studiosi di alcune università canadesi (tra cui la McGill e la University of Toronto), osservando i comportamenti alimentari di 150 bambini di quattro anni di età, ha scoperto che quando i piccoli erano portatori di un certo “background” genetico (in particolare una variazione del gene che produce il recettore per la dopamina, il cosiddetto “ormone del piacere”) sembravano essere predisposti alla scelta di cibi poco sani, ricchi di grassi, proteine e zuccheri. In particolare, sembrava accadere più frequentemente nelle femminucce.
“Questo studio necessita di essere ulteriormente approfondito, per osservare cosa accade ai bambini con queste caratteristiche geniche con l’aumentare dell’età, soprattutto in termini di aumento del grasso corporeo. In sostanza bisognerebbe confermare l’esistenza di un’eventuale relazione causale tra questa mutazione genetica e lo sviluppo di obesità“, ha spiegato Claudio Maffeis, pediatra esperto in nutrizione dell’Università di Verona, all’Ansa.
Se vuoi aggiornamenti su Alimentazione bambini: ecco perché preferiscono cibi poco sani. Lo studio delle università canadesi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi:
Dalle Oxford alle francesine, i modelli più amati e come abbinarli al meglio.
Dai grandi classici alle ultime novità, i volumi più belli, originali e utili scelti dalla redazione
Al cinema dal 19 dicembre la commedia natalizia basata sulla canzone di George Michael
La tavola delle feste si veste di oro e di blu e brilla di luce propria grazie a candele e decorazioni
Profumi, borse, make-up, questo e molto altro nella lista delle nostre proposte
Dalla redazione, una piccola guida sui prodotti make-up consigliati, con il prezzo e le caratteristiche di ognuno
Illuminano le feste i gioielli, gli orologi e i portachiavi da acquistare online su GioiaPura: un regalo a colpo sicuro.
In attesa della cerimonia di premiazione il 5 gennaio (il 6 mattina in Italia), scopriamo tutte le candidature.
Quali scegliere per una mise en place elegante e festosa? Tutte le idee più belle e originali
Adozioni a distanza, cartoline, regali gastronomici e decorazioni per l'albero sono solo alcuni dei modi per fare della solidarietà il fulcro delle festività natalizie.